237870membri
149165post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo Rid Intesa

Vorrei avere indicazioni da chi ha spostato il pagamento della rata del mutuo da Banca Intesa a CC Ing. So che ING non addebita costi, mentre non sono chiari i costi di banca intesa, mi hanno detto 3.5€ fino a 7€. Non so se mi stiano dando questi costi solo per non farmelo spostare. Grazie in anticipo.
2 RISPOSTE 2

Buon giorno @Puffy90 circa 7 anni fa, per comodità spostai l'addebito del Rid mutuo da DB a Ing e non c'è stato alcun aumento di spesa d'incasso e me ne sarei accorto visto la bassa cifra in uscita, forse per il fatto che alcune banche non erogano loro stesse il mutuo, ma lo "comprano" da finanziarie di loro fiducia per poi rivenderlo al Cliente, in questo caso le spese di incasso magari non cambiano (tanto vale incassare da una banca piuttosto che da un'altra, importante incassare). In ogni caso tutti i miei amici che si sono spostati in Ing, per nessuno di loro c'è stato un aumento della rata del mutuo dovuto a sopragiunte spese di incasso. Naturalmente non saprei come rassicurarti che che la tua banca applichi spese maggiorate, sinceramente anche a me sembra un modo per dissuaderti, potresti fare una prova tempranea, se non trovi differenze lasci gli addebiti su Ing, in caso di aumento ritorni alla tua vecchia banca, sempre che le spese di incasso del Rid (se applicate al passaggio a Ing) non risultino superiori al costo di mantenimento di un CC presso altra banca dove hai il mutuo, a titolo di puro esempio, nel mio caso sono andato a risparmiare.

Buona domenica @Puffy90, dovrebbe essere scritto nel contratto di mutuo o nei fogli informativi dello stesso. I costi potrebbero essere diversi da cliente a cliente e non necessariamente l'esperienza di un altro mutuatario potrebbe chiarire i tuoi dubbi. Cordiali saluti