annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo libretto degli assegni

Massimo19

Massimo19

Apprendista

Ho visto che per richiedere un libretto di assegni c'è un costo di euro 7,50.

Fino ad oggi era gratuito. Come mai???

Inoltre è scritto che se è attivo il servizio Modulo Zero Vincoli non ho nessun costo. Come lo attivo?

Grazie

6 RISPOSTE 6
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buonasera @Massimo19 : 

il libretto degli assegni è a pagamento dalla fine del 2018. Da tale periodo si pagano anche i prelievi di importo uguale o inferiore ad euro 50 e la carta di credito (0,50€ se non si effettuano utilizzi oltre i 500/mese)

Non credo tu possa, come vecchio cliente, attivare il modulo zero vincoli.

Spero di esserti stato utile

Massimo19

Massimo19

Apprendista

Grazei dell'informazione. Quindi :

- per ritiro libretto degli assegni costo euro 7,50

- per spesa inferiore ai 500,00 euro con la carta di credito addebito di euro 0,50 sul conto

- per ritiro allo sportello di importo inferiore o uguale ai 50,00 euro costo ..... di quanto?

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@Massimo19 

per prelievi di importo uguale o inferiore ad euro 50 il costo è 0,5 cent

per la carta di credito la commissione è di 0.5€ per ogni mese in cui non si raggiungono spese per almeno 500€

Ciao

Massimo19

Massimo19

Apprendista

Quindi abbiamo abbandonato lo slogan "conto a costo zero"?

In fondo ad un anno se chiedo un libretto di assegni e non utilizzo la carta di credito

in modo adeguato vado a spendere sui 10 euro totali.

Per i prelievi al bancomat rimanendo sempre sopra i 50 euro non ho problemi.

Mi dispiace........ cercherò di vedere se con altri conti raggiungo il famoso costo zero!!!

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Anche altri istituti hanno aumentato i costi di gestione. Credo che 10 €annui non siano un costo esorbitante da sostenere (fermo restando che esiste ancora qualche conto a costo 0). Il problema è la qualità del servizio ricevuto: io non ho avuto problemi particolari ma molti dei partecipanti della community lamentano una imperfetta gestione del cliente.
Vale67

Vale67

Apprendista

Anche io sono rimasto molto deluso dalla introduzione di tutti questi piccoli costi!

Non mi è piaciuto neanche un fatto che mi è capitato, telefonando al numero verde.

Una operatrice mi ha garantito che il primo servizio annuale di consegna del libretto, mi sarebbe stato erogato gratuitamente.

Più precisamente, avrei notato prima un addebito di 7.50 euro ed entro le 24/48 ore successive l'accredito della stessa somma, in quanto erano anni che non ritiravo un libretto. l'unico libretto di assegni ritirato era stato quello richiesto all'apertura del conto!

Naturalmente del riaccredito della somma, non si è visto neanche l'ombra ed alla successiva telefonata al numero verde, l'operatrice non ha saputo dire altro che la collega si era sbagliata.

Peccato che l'operatrice che si èra sbagliata era convintissima di ciò che diceva, tanto da ripetermi il cognome, disposta - semmai l'avessi ricercata al telefono - ad eseguire un personale intervento a garanzia di quanto affermato. 

La sto ancora cercando.....