annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Creare un fondo

RISOLTO
Maz86

Maz86

Apprendista
Buon giorno, sarebbe possibile far prelevare automaticamente,una volta al mese,attraverso il mio conto corrente arancio una determinata cifra da mettere in un fondo?senza investimenti, solo con lo scopo di avere in futuro qualche soldo da parte...grazie!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
GerardoF

GerardoF

Guru
Soluzione

Ciao @Maz86,

avendo la stessa esigenza ho attivato il Conto Arancio ed impostato un giroconto automatico che ogni fine mese sposta un tot dal Conto Corrente Arancio. Chiaramente, come sottolineato dall'amico @Gabriele che saluto, visti gli interessi irrisori sul Conto Arancio, il tutto non a fini di investimento, ma come semplice "parcheggio" di importo per evitare di spenderli...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Gabriele

Gabriele

Guru

Scusa @Maz86 ma mi sfugge il senso della tua richiesta.

A che pro indirizzare periodicamente soldi su di un fondo senza intenzione di investirli?

Sono già a zero remunerazione sul CCA, basterebbe non spenderli tutti...

In ogni caso, qualora avessimo un concetto differente della locuzione "investimento finanziario":

- dal tuo CCA puoi impostare bonifici periodici verso altre destinazioni (IBAN) che potrebbero corrispondere a Depositi esterni ad ING, circostanza che li rende automaticamente più remunerativi del CA...

- per le soluzioni di Fondi d'investimento, invece, dovrai verificare la fattibilità con la gestione del prodotto.

Maz86

Maz86

Apprendista
Intanto grazie per la risposta Gabriele,il problema è proprio quello che dice lei,(di non spenderli tutti)...con la vecchia banca ogni mese dal conto corrente mi veniva prelevata una somma e messa in un fondo/deposito in modo da avere in futuro qualche soldo da parte senza accorgermene...probabilmente non ha molto senso ma per me che non sono un gran risparmiatore sarebbe utile,grazie ancora!
GerardoF

GerardoF

Guru
Soluzione

Ciao @Maz86,

avendo la stessa esigenza ho attivato il Conto Arancio ed impostato un giroconto automatico che ogni fine mese sposta un tot dal Conto Corrente Arancio. Chiaramente, come sottolineato dall'amico @Gabriele che saluto, visti gli interessi irrisori sul Conto Arancio, il tutto non a fini di investimento, ma come semplice "parcheggio" di importo per evitare di spenderli...

Maz86

Maz86

Apprendista
Grazie mille Gerardo,è proprio quello che stavo cercando...un parcheggio!!grazie ancora,buona giornata…
Gabriele

Gabriele

Guru

Prego @Maz86,

ho volutamente omesso l'opzione consigliata dall'Amico @GerardoF (ciao e buon fine settimana!) in quanto ho dato per scontato che essendo Cliente ING quantomeno un giro sul sito della Zucca te lo fossi fatto... e visto il notorio investimento negativo che il CA - Conto Arancio rappresenta (elusione a parte...) tu l'avessi scartato a prori...

Maz86

Maz86

Apprendista
Un ultima cosa,per attivare il giroconto automatico è possibile farlo direttamente dall'applicazione?visto che opero soltanto online o devo passare tramite operatore?grazie mille!
Gabriele

Gabriele

Guru

Si, direttamente da sito.

Tecnicamente potresti sia impostare un bonifico periodico che optare per l'alimentazione automatica, operazione che da un annetto è stata contingentata per via di norme comunitarie e pertanto potrai effettuarla solo con cadenza quindicinale o mensile e per massimo € 1.000/mese.

Senza contare il lag di valuta...

Consiglio il bonifico periodico, facilmente interrompibile e/o modificabile.

Maz86

Maz86

Apprendista
Grazie molte per la disponibilità Gabriele!

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?