237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DANNI ACQUISTO CASA per avermi fatto saltare il rogito

qualcuno conosce indirizzo pec legale di questa banca e per eventuale richiesta danni?

 

MI hanno fatto saltare il rogito della casa perche, per via della scandalosa procedura per cui inviano solo circolari via poste italiane, mi hanno bloccato il trasferimento di denaro dal 28 giugno 2022 ad oggi 4 luglio. Stamane non ho ancora i soldi sul conto di una baca tradizionale da cui disporre bonifico istantaneo o chiedere circolare dalla filiale.

 

 

Una vergogna!!

 

Luca

4 RISPOSTE 4

Ciao @LucaGriggio, le PEC di ING, soprattutto quelle dei reclami, sono più volte citate in questo Forum, oltre che nell'apposita Sezione del Sito

Ove non (ti) bastasse c'è pure quella della Banca, facilmente reperibile sul sito INI-PEC del MISE

 

Giova ricordare che, per richiedere "danni", ovvero una compensazione/somma risarcitoria, occorrerà quantificarli, operazione che ti consiglio di far compiere ad un professionista del mestiere.

Buongiorno @LucaGriggio 

mi dispiace anzitutto per la tua situazione.

eventuali contestazioni al comportamento della banca devono essere indirizzate a ufficioreclami@pec.ing.it  o in alternativa a ufficio.reclami@ing.com e per posta ordinaria a Ufficio Reclami all’indirizzo: ING BANK N.V Milan Branch, Viale Fulvio Testi, n.250 – 20126 Milano (per ulteriori informazioni leggi https://www.ing.it/collegamenti-utili/reclami.html )

il reclamo è propedeutico ad eventuali richieste risarcitorie

tuttavia @LucaGriggio , per come descrivi la situazione, devi a mio parere considerare che:

- le modalità operative di Ing dovrebbero essere ben note al cliente in quanto descritte nel contratto  sottoscritto, che prevede esplicitamente la possibilità di ulteriori controlli random con sospensione del bonifico sino alla trasmissione di ulteriore documentazione. Tale procedura è stata aspramente criticata da molti clienti su queste pagine tanto che vi sono numerose proposte di modifica o semplificazione (ad esempio gestire la cosa attraverso mezzi elettronici) finora non accolte da parte della banca.

Pertanto è possibile che reclami o successivi ricorsi non vengano accolti da banca o abf. Il mio consiglio è quello di farti consigliare da Professionista del settore (Avvocato o commercialista)

 

P.s. scusa la sovrapposizione @Gabriele . Buona settimana a te

Ciao @LucaGriggio 

ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che il bonifico è stato disposto venerdì.

 

Buona serata,
Marisa_ING