237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DIFFORMITA' ISEE

Buona sera, Vi scrivo in quanto nello scaricare l'ISEE risulta una dissormità riguardante ing direct, ossia un conto con data inizio 09\10\2009 del quale non risulta la chiusura.

Da premettere che in data 09\04\2014 ne avevo aperto un altro e regolarmente chiuso in data 17\06\2019.

Grazie per la cortese attenzione e nell'attesa di una risposta porgo distinti saluti.

14 RISPOSTE 14

Scrivi su di un forum di noi Clienti ING....

Distinti saluti anche a te

@Stefanicanto  Buona sera, riguardo il modulo ISEE tenga presente che il documento emesso durante l'anno in corso è relativo alla situazione dell'anno precedente.

Pertanto se nel 2019 il conto era attivo (anche per pochi mesi) risulterà sul modulo scaricabile nel 2020.

La procedura di calcolo dell'ISEE è completamente automatizzata, i dati della situazione patrimoniale vengono trasmessi al di fuori del giudizio dell'istituto bancario, per questa ragione difficilmente ci sono degli errori, in ogni caso è sempre opportuno controllare che i dati siano correttamente registrati, anche i computer possono sbagliare.

buongiorno, in realtà mi hanno detto che per l'Isee si fa riferimento al 2018.
Per quanto riguarda il conto chiuso nel 2019 non ho problemi in quanto ho comunicato la giacenza media, il problema sta nel fatto che mi risulta un conto aperto nel 2009 e mai chiuso.
In realtà ricordo bene di averlo chiuso ed infatti quando entro nel sito con le mie credenziali non mi risultano conti,carte o altri prodotti attivi.

Buongiorno,

dopo avere fatto 5 ISEE tutti difformi ho contatatto sia INPS che agenzia delle entrate; la risposta avuta è che devo procurarmi il "prospetto sintetico annuale delle informazioni comunicate all’Archivio dei rapporti" da parte di ciascun operatore finanziario. Come faccio ad averlo da ING? Sto provando da giorni ma la chat è disattiva e i consulenti non disponibili! 

grazie

Ciao @Stefanicanto e @sandro67,

ho richiesto una verifica all'ufficio competente su quanto da voi segnalato.

Riceverete un riscontro quanto prima.

 

AnnaMaria_ING

grazie AnnaMaria_ING, ad oggi ancora nulla, in compenso ricevo le comunicazioni pubblicitarie di Leo

Ciao @sandro67,

ti confermo che il tuo reclamo è in gestione e che riceverai un riscontro al termine delle opportune verifiche.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

buonasera AnnaMaria_ING, io ho solo chiesto come aver il "prospetto sintetico annuale delle informazioni comunicate all’Archivio dei rapporti", perchè parla di reclamo in gestione?

grazie

buonasera AnnaMaria_ING, sono ancora in attesa di chiudere questa questione, dopo mail, telefonate, reclami, possibile che il servizio ing sia così scadente?