237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DIFFORMITA' ISEE

Buongiorno Annamaria

ad oggi (dopo 6 - sei! settimane) le opportune verifiche sono evidentemente ancora in corso in quanto siamo ancora allo stesso identico punto, questa questione è per me bloccante in quanto non riesco ad ottenere l'ISEE per un errore ING.

Salve, mi trovo anche io più o meno nella situazione di @sandro67 : eseguendo l'isee precompilato 2020 (quindi con dati del 2018) da sito inps, mi risultano dati non corretti:

1) una giacenza media errata per quanto riguarda il conto arancio

2) un valore di investimento a fine 2018 che risulterebbe a 93.814,00 euro che non ho mai avuto

 

Per quanto riguarda la giacenza media, ho trovato l'inghippo: sono in possesso di due documenti pdf di rendicontazione del 2018, uno datato 11/02/2019 e uno datato 16/01/2019 con valori di giacenza media diversi.

In pratica ho capito che facendo in conti con tutti i saldi per giorni alla mano, scritti correttamente in entrambi i documenti, nel documento più vecchio c'é la giacenza media errata, mentre in quello più giovane la giacenza media é corretta. Peccato che ing abbia trasmesso per suoi obblighi l'importo errato all'agenzia delle entrate, e non abbia comunicato la rettifica successivamente.

 

Alla luce di ciò, immagino che con grande probabilità anche quell'investimento di 93k€ sia stata una comunicazione errata da parte di ing all'AE.

Per vostre verifiche posso fornire i dettagli dell'identificativo del rapporto che ho trovato nell'isee precompilato indicato da un bel codice a 36 caratteri se volete.

 

Potete far qualcosa per cortesia? Grazie.

Ciao @Stefanuccio, hai già richiesto una verifica contattando il Servizio Clienti?

 

Community Arancio non è un canale di assistenza diretto e noi moderatori interveniamo nei casi particolari e laddove il contatto con il Servizio Clienti non si sia stato risolutivo.

 

Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING

Grazie @AnnaMaria_ING  per aver risposto.

Ho provato, ma questa problematica é così particolare che va oltre alla operatività fruibile tramite il servizio clienti.

 

Ciao @Stefanuccio,
nel caso da te descritto, il Servizio Clienti provvede ad inoltrare una verifica specifica all’ufficio competente.

Se invece dovessi riscontrare difficoltà, scrivimi pure in privato.

 

AnnaMaria_ING