annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DL 16(2012 su conto Arancio con saldo zero da tre anni.

RISOLTO
CippoMax

CippoMax

Apprendista

Ho ricevuto il seguente messaggio via mail:

ti ricordiamo che il Decreto Legge n. 16/2012 ha introdotto dal 1 gennaio 2012 un'imposta di bollo sulle rendite finanziarie che per il 2018 ammontava allo 0,20% annuo del patrimonio, con un minimo di 1 euro.

L'imposta di bollo calcolata per l'anno 2018 sul tuo patrimonio complessivo ammonta a 2 euro, mentre il saldo del tuo Conto Arancio risulta pari a 0 euro, quindi inferiore all'importo dovuto.

Per adempiere agli obblighi di imposta, ti chiediamo, quindi, di effettuare sul tuo Conto Arancio, entro il 15/10/2019 un versamento di importo sufficiente a coprire quanto dovuto.

Il problema è che non uso il conto arancio dal 2016. il mio saldo sul Conto Arancio e 0 (zero) euro da allora ed uso solo il conto corrente arancio. A questo puto suppongo sia un errore. E' capitato a qualcun'altro ultimamente ?

Grazie per la collaborazione. Usando il numero verde per il cellulare non riesco a contattare alcun operatore.

Buona giornata a tutti

2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Che io sappia l'importo minimo è di 1 euro, ove il saldo sia inferiore ad € 500 o, pari a zero.

Highlighted
Lallablu

Lallablu

Esperto

era capitato anche a me.. ho fatto un bonifico di 1 euro, ho pagato, e ho chiuso il conto