237326membri
148392post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DOMICILIAZIONE RITARDATA

Il 3 giugno ho presentato la richiesta di domiciliazione su conto corrente Ing della bolletta della luce (Servizio Elettrico Nazionale) con un modulo obbligatorio da inviare alla ditta di fornitura.

La data medesima ho presentato anche quella per il gas (A2a) tramite il sito di A2a stesso.

Ora, mentre quella per il gas si è conclusa positivamente da settimane, per quella della luce mi è arrivata una mail in cui si attesta che si sta ancora attendendo l'autorizzazione della banca (che è sempre ING).

Allora una manciata di giorni fa ho riempito anche il modulo ING per autorizzare la domiciliazione del contratto elettrico, tanto per completare e velocizzare la pratica, ma non ho mai ricevuto riscontro.

E' possibile una cosa del genere? 

E il tempo continua a passare..... Quando poi arriveranno le bollette al mio domicilio e io sarò in viaggio, voglio vedere chi le paga.

Inoltre trovo scandaloso che gli unici canali di contatto Ing siano perlopiù dei risponditori elettronici astrusi, raramente un operatore con attese infinite e un normale indirizzo di posta, quando come clientela avremmo diritto a canali più immediati, magari una mail!

2 RISPOSTE 2

@Eleonora1971  ha scritto:

(...)

E' possibile una cosa del genere? 

>>> Sì, sei Cliente ING!

 

E il tempo continua a passare..... Quando poi arriveranno le bollette al mio domicilio e io non sarò in viaggio, voglio vedere chi le paga.

>>> Qualora tu NON fossi in viaggio, non vedo il problema Smiley Strizza l'occhio

 

Inoltre trovo scandaloso che gli unici canali di contatto Ing siano perlopiù dei risponditori elettronici astrusi, raramente un operatore con attese infinite e un normale indirizzo di posta, quando come clientela avremmo diritto a canali più immediati, magari una mail!

>>> Idem che prima risposta Smiley Sorpreso

 

C'era un errore nel mio messaggio. Sarò in viaggio, e all'arrivo delle bollette chi le pagherà? Era meglio una domiciliazione puntuale.

E ribadisco, non è possibile un servizio di informazione/comunicazione simile con una banca!