annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Data di esecuzione di un ordine permanente di bonifico

Highlighted
l_skywalker

l_skywalker

Matricola

Ciao a tutti, dopo una lunga ricerca non ho trovato risposta e quindi provo a chiedere qui.

Quando imposto un ordine permanente di bonifico posso scegliere una data di addebito. Da quanto ho capito, questa è la data in cui mi verrà prelevato il denaro, mentre il beneficiario lo vedrà sul suo conto circa 1 o 2 giorni dopo. Fin qui tutto ok.

Il mio dubbio è: se la data di addebito cade in un giorno festivo, cosa succede? Il "prelievo" verrà anticipato, oppure posticipato al primo giorno lavorativo successivo?

Grazie

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @l_skywalker,

mi pare che la domanda fosse già stata posta, ma non ho tempo di ricercarla.

Premesso che ING addebiti "tranquillamente" il saldo della Credito anche di domenica, altre Banche effettuano il prelievo del dovuto (es. rata Mutuo) nel precedente giorno lavorativo.

In ogni caso, essendo impossibile (tranne che con Giroconto dal CA) "rifornire" in data festiva il CCA, ti consiglio fraternamente di agire in modo che vi sia provvista già dal giorno lavorativo antecedente quello d'addebito.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@l_skywalker  se ricordo bene viene addebitato il giorno precedente

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @l_skywalker,

nel caso in cui la data di addebito del bonifico periodico cadesse in un giorno festivo, la stessa verrà spostata al primo giorno lavorativo successivo.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
l_skywalker

l_skywalker

Matricola

Chiarissimo, grazie mille! Smiley Molto-felice