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Intendevi dire: 

Data disponibilità assegno non rispettata

mandarino423

mandarino423

Specialista

Grazie ancora @Gabriele l'insegna in fondo al tunnel sarà sicuramente quella. 

Questa sarà la prima e l'ultima volta che affiderò a ING dei movimenti così importanti e delicati (che però credo dovrebbero essere le basi per una banca). Continuo a sperare di trovare la somma realmente accreditata domani mattina. anche se non sapendo come funzionano queste cose e avendo ormai perso fiducia nell'istituto ho paura che non sarà così e che dovrò attendere chissà quanto per vedere rispettato un mio diritto.

 

Un dubbio che mi sta venendo è: possibile che ING abbia considerato il 24/04 come prefestivo facendo slittare tutto a domani?? 

Gabriele

Gabriele

Guru

@mandarino423

sul prefestivo direi di no in quanto, come accaduto in occasione del "venerdì Santo", fu comunicata la diversa calendarizzazione bancaria.

In ogni caso, essendo un Cliente come te, credo che fino a tutta la giornata di domani occorrerà solo attendere...

mandarino423

mandarino423

Specialista

Scusate tramite pagina Facebook ufficiale sono stata rimandata ad un indirizzo Skype e ad un indirizzo pec tramite i quali ho saputo che a quanto pare il motivo del mancato effettivo accredito è la mancanza del mio numero di cellulare tra i dati (ho già inoltrato la richiesta).

 

Vi risulta?

Gabriele

Gabriele

Guru

Mah, @mandarino423,

ok per la pagina FB (da più Clienti detta inconcludente) ma sapevo che l'account ufficiale Skype fosse stato chiuso...

E la PEC a cui avresti scritto è forse ufficioreclami@pec.ingdirect.it oppure ing.bank@legalmail.it? 

E ti avrebbero risposto oggi, 25.04.2018?

E come hai fatto ad completare la registrazione del tuo profilo senza indicare un numero di telefono?

 

Ora, scusa, ma le domande le ho fatte io... 

Giusto per capire meglio a che livelli di affidabilità veleggi ING...

 

Chissà che ne dicono i "colleghi" @gab16 e @GerardoF...

 

mandarino423

mandarino423

Specialista

@Gabriele per quanto riguarda il numero di telefono sinceramente non ho mai avuto problemi nella ricezione di sms (lo scorso mese ho effettuato un ordine di bonifico e ho ricevuto tranquillamente l'sms con il codice di conferma) ma mi è venuto il dubbio perché già ieri al telefono l'operatore ad un certo punto mi ha detto che mancava il mio numero e potevo avere problemi nell'effettuare disposizioni (ho mandato subito il modulo di integrazione anche se ancora non ho capito come mai magicamente il mio numero non ci sia più quando fino a poco tempo fa c'era) e prima parlando con questo fantomatico operatore mi è stata ripetuta la stessa cosa. 

 

Per quanto riguarda skype e pec credo di essere scampata ad un tentativo di truffa visto e considerato che al termine della conversazione Skype mi è stato chiesto di inviare appunto tramite pec richiesta di giroconto forzato dei fondi ancora bloccati correlata di doc d'identità e carta codici (visto il non poter operare tramite OTP, a detta dell'operatore, proprio per questo benedetto numero di telefono). 

 

L'unica cosa che non mi spiego è come facesse questo presunto operatore ad avere il mio numero per inviare i famosi sms e come possa sapere che si parla di un Vaglia e non propriamente di un assegno (quando ho fatto presente che ing non ha un account skype mi è stato risposto che quello vale solo per i non clienti e che gli sms di conferma ne sono la prova) 

 

Io ovviamente nel dubbio non invio un bel niente (mi è appena arrivato un sms che mi esorta ad inviare la documentazione...) ma, presunta truffa a parte, è vero che per sbloccare l'accredito della somma versata c'è bisogno del numero di cellulare? Non avviene in automatico come per il bonifico?

 

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Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @mandarino423,

quello che tu scrivi avvalora la mia timida ipotesi che, letto il contributo aggiuntivo, rischia di aggravarsi oltre quanto non sia la tua pendenza del Vaglia...

Basterebbe pensare che oggi è festivo per capire che certe operazioni e servizi non siano disponibili.

Consiglio fraterno, modifica il PIN di accesso alla tua area riservata...

 

Per quanto attiene alle formalità interne ad ING, solo loro, e per i canali ufficiali, potrebbero dirlo.

Pertanto, torniamo a qualche post fa, ovvero alla placida attesa che arrivi il 26 aprile...

mandarino423

mandarino423

Specialista

Già fatto per sicurezza grazie @Gabriele in tutto questo sono sempre più sconvolta... 

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Gabriele,

mi sembra chiaramente un tentativo di phishing, ma non sapendo di preciso cosa sia successo e cosa @mandarino423 abbia fatto diventa difficile capirci di più. Certo è che anche sulla pagina FB ufficiale la risposta degli amministratori a domande specifiche è sempre di questo tipo "tramite i Social non abbiamo la possibilità di effettuare delle verifiche è necessario fare riferimento al Servizio Clienti allo 02.999 67 89 da cellulare o all'800 71 72 73 da fisso", quindi si fa riferimento ai soli canali ufficiali che sono poi quelli indicati anche sul sito.

Il cambio PIN da te suggerito dovrebbe però essere sufficiente ad evitare ulteriori problemi, magari verificando domani con il servizio clienti (quello vero...) la situazione del numero telefonico registrato.

gab16

gab16

Guru

@Gabriele Carissimo AMICO mio, concordo con la tua opinione e con le valutazioni di @GerardoF e di @Massimo58. Tuttra la faccenda inerente @mandarino423 è molto strana a cominciare da skipe ecc. per finire alla richiesta di inviare documento-numero di telefono e pure carta codici..... La cosa PUZZA lontano un miglio! menomale che la cliente NON ci è cascata!

E poi il numero esisteva comunque già ed era regolarmente attivo!

Un caro saluto a tutti.

mandarino423

mandarino423

Specialista

@gab16 @GerardoF @Gabriele @Massimo58 Grazie a tutti per le risposte alle mie, quasi deliranti direi, richieste di aiuto di ieri.

 

Questa mattina ho trovato l'effettivo accredito dell'assegno sulla disponibilità.

 

Tutto è bene quel che finisce bene insomma, anche se consiglio a ING di migliorare dal punto di vista della puntualità e della velocità (sto ancora aspettando che il mio numero di cellulare venga aggiornato...)

 

In ogni caso, buona giornata a tutti