237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati personali - documento identità scaduto

Buongiorno, 

il documento d'identità che ho usato per la registrazione del conto corrente, è scaduto da circa sei mesi.

Ho immediatamente provveduto ad aggiornarlo caricando sul sito (sezione "Dati personali") il PDF della nuova carta d'identità e i dati richiesti.

Il sito di ING ha subito segnalato: "Stiamo verificando che i documenti caricati siano corretti. Nei prossimi giorni riceverai via email la conferma dell'aggiornamento dei dati."

Questo accade da sei mesi appunto.

Ing nel frattempo continua ad inviarmi mail chiedendo di caricare la nuova CI minacciando di bloccare alcune funzionalità del conto.

Nonostante io abbia chiamato il numero verde e inviato una PEC non ho riceuto alcun riscontro.

Chiedo cortesemente di sapere se ci sono altre vie per sistemare questa situazione altrimenti, vista la minaccia in atto, sarò costretto a cambiare banca.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un suggerimento.

2 RISPOSTE 2

Ciao @NikyFil,

ho appena controllato e quell'avviso sul controllo dei documenti caricati campeggia ancora anche nella mia area riservata, anche se, ad onor del vero, non stia ricevendo mail di sollecito.

Tramite contatti diretti con ING mi è stato confermato il corretto aggiornamento.

Magari, dopo ben 6 mesi, qualcuno potrebbe darti un cenno in tal senso

Ciao @NikyFil

ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo l'avvenuto aggiornamento del tuo documento di identità.


Quanto al messaggio visualizzato in area riservata dopo l'avvenuto aggiornamento del documento, ringrazio te e @Gabriele per la segnalazione che ho provveduto ad inoltrare all'area compentente per maggiori approfondimenti. 


Buona giornata,
AnnaMaria_ING