237791membri
149017post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Debit card non più contact less

RISOLTO
Salve, da qualche settimana la mia debit card non funziona più contact less ma solo in modalità "tradizionale"... Escludo quindi la smagnetizzazione. come posso fare per riattivare il contact less??
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Ciao @MelindaC, se il contactless ha smesso di funzionare, non c’è modo di “riattivarlo” se non facendoti sostituire la carta. In alternativa puoi usare la tua carta in modalità contactless con Apple Pay o Google Pay, ti basterà aggiungerla al wallet

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione
Ciao @MelindaC, se il contactless ha smesso di funzionare, non c’è modo di “riattivarlo” se non facendoti sostituire la carta. In alternativa puoi usare la tua carta in modalità contactless con Apple Pay o Google Pay, ti basterà aggiungerla al wallet

@MelindaC  ha scritto:
Salve, da qualche settimana la mia debit card non funziona più contact less ma solo in modalità "tradizionale"... Escludo quindi la smagnetizzazione. come posso fare per riattivare il contact less??

---

 

Brava Melinda, Smiley Molto-felice

Già solo per il fatto di non averla chiamata "bancomat" ti meriti il mio like!

Non sarebbe male suggerire a ING - in effetti - di introdurre una gestione software della carta che consenta di personalizzare l'utilizzo della funzione contactless, come fanno già da molto tempo altri istituti bancari.

Ma alla fine, come suggerisce @AleGS, per chi utilizza dei sistemi di "virtualizzazione" delle carte su sistemi di pagamento via Smartphone la cosa può considerarsi davvero superflua... a mio modesto avviso.

 

Tempo indietro qualcuno, che non gradiva l'introduzione del contatless sulle carte dell'allora INGDIRECT, si era pure ingegnato a manomettere il chip... pensa te! Smiley Sorpreso

 

Consiglio spassionato... se ti funziona - anche solo in modalità tradizionale - tienitela fino all'invio di quella nuova... le spedizioni di ING sono note per la loro (IN)tempestività. Smiley Strizza l'occhio