Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/08/2022 22:31
in data 18/08/2022 22:31
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19/08/2022 01:31
in data 19/08/2022 01:31
Soluzionein data 19/08/2022 01:31
in data 19/08/2022 01:31
Soluzionein data 19/08/2022 09:57
in data 19/08/2022 09:57
@MelindaC ha scritto:
Salve, da qualche settimana la mia debit card non funziona più contact less ma solo in modalità "tradizionale"... Escludo quindi la smagnetizzazione. come posso fare per riattivare il contact less??
---
Brava Melinda,
Già solo per il fatto di non averla chiamata "bancomat" ti meriti il mio like!
Non sarebbe male suggerire a ING - in effetti - di introdurre una gestione software della carta che consenta di personalizzare l'utilizzo della funzione contactless, come fanno già da molto tempo altri istituti bancari.
Ma alla fine, come suggerisce @AleGS, per chi utilizza dei sistemi di "virtualizzazione" delle carte su sistemi di pagamento via Smartphone la cosa può considerarsi davvero superflua... a mio modesto avviso.
Tempo indietro qualcuno, che non gradiva l'introduzione del contatless sulle carte dell'allora INGDIRECT, si era pure ingegnato a manomettere il chip... pensa te!
Consiglio spassionato... se ti funziona - anche solo in modalità tradizionale - tienitela fino all'invio di quella nuova... le spedizioni di ING sono note per la loro (IN)tempestività.