237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Decesso del cointestario del conto

Ciao a tutti,

 

avete informazioni di come si comporta ING in caso di decesso del cointestario del conto? L'operatività è mantenuta almeno per il 50% del saldo "di proprietà" del cointestario superstite l'intero rapporto è congelato? Lo chiedo anche pensando ai pagamenti domiciliati, onde evitare spiacevoli conseguenze per insoluti non dovuti alla reale mancanza di fondi...Il cointestatario deve assolutamente astenersi dall' effettuare operazioni dopo il decesso (prima di aver informato la Banca) oppure, trattandosi in genere di poteri disgiunti, può per esempio girocontare fondi da o per CA/CCA?

 

Grazie

 

Roberto 

3 RISPOSTE 3

@bob6418 Buon giorno, per esperienza recente su altro conto, ma credo valga anche per Ing, il conto viene "congelato" fino a presentazione della successione.

Nel forum ci sono dei moderatori che in qualche modo sono in contatto con Ing e ti potranno informare meglio, questa mia è solo un'esperienza personale con altro istituto.

Buongiorno @bob6418 , anzitutto ti  porgo le mie condoglianze. 

Ing blocca il 50% delle somme come da mia precedente risposta 

/t5/Conto-corrente/cosa-succederebbe-al-conto-in-caso-di-decesso-di-un-coniuge/m-p/92964#M42424

Cordiali saluti