237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Decisione della banca di chiudermi il conto in 2 mesi ma io voglio che lo chiudano prima

Buongiorno, a fine febbraio mi è arrivata la lettera della decisione unilaterale di ING di chiudermi il conto, dicendo che facevano passare 2 mesi per la chiusura effettiva così da dare il tempo di spostare tutto (quindi sarà chiuso effettivamente solo a fine aprile).

 

Io però voglio accelerare la chiusura così da terminare finalmente la mia esperienza con ING, ho già aperto in 2 giorni lavorativi un altro conto online, con una banca però anche con filiali fisiche, ho già dato le nuove coordinate per l'accredito dello stipendio, spostato gli addebiti diretti, mi è arrivata già la carta in meno di una settimana, APP molto completa, nessun problema con i pagamenti, accrediti ecc, canone gratis per sempre.. non ricordavo più cosa volesse dire Smiley LOL

 

Stamattina ho mandato una raccomandata AR con compilato 2 moduli, uno per la chiusura del conto corrente Arancio e un altro per la rinuncia alla carta di debito ING (anche quest'ultima l'ho messa nella busta tagliata in due parti), con anche copia documento di identità. Ho anche 2 prestiti con ING, ho già modificato l'IBAN verso la nuova banca su cui farmi addebitare le rate future dall'area riservata ING (e anche qui con non poche difficoltà, ho dovuto impiegarci 2 giorni per avere finalmente conferma del cambio IBAN).

Ho compilato comunque anche la richiesta online di "Estinzione conto" sempre nell'area riservata ING, dove chiedono nuovo IBAN per le rate dei prestiti e IBAN per bonifico del residuo sul conto.


Appena ING riceverà la raccomandata riusciranno a chiudere il conto prima dei 2 mesi? grazie

1 RISPOSTA 1

NON hai modo di accelerare la procedura.