237711membri
148919post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dei prelievi 'o bancomat'

Da un articolo del Sole24H di stamani alcuni brani in sintesi :

' L'attuale modello di remunerazione del servizio Bancomat è fondato sulla commissione interbancaria do 0,49 eu che per ogni singolo prelievo la banca emittente della carta riconosce alla banca proprietaria dell'ATM per l'utilizzo dell'impianto da parte di un suo cliente'. 

'Se il nuovo modello passerà l'esame dell'Antitrust non sarà più prevista la commissione interbancaria e ogni banca proprietaria dell'ATM deciderà in via autonoma il costo che i clienti delle altre banche dovranno sostenere per prelevare'.

Una commissione che sarà stabilita unilateralmente da ogni banca e sarà resa nota al titolare della carta sul display dell'ATM solo al momento del prelievo.

'Gli investimenti tecnologici sugli ATM necessari per offrire servizi evoluti ai propri clienti con la riforma sarebbero di fatto finanziati dai 'non clienti' che dall'ATM continueranno semplicemente a prelevare contanti'.

In ogni caso le banche con un vasto parco di ATM * non avranno interesse a ridurre i costi ai non clienti ; anzi saranno incentivate ad alzarli per invogliare l'utente a diventare loro cliente'. 

 

* banche che sono i principali azionisti di Bancomat spa che patrocina la riforma 

1 RISPOSTA 1

Letto tutti ? si ? agli atti !