237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Di domenica riattivano la carta di credito

Capisco, la carta non è mia quindi non so assolutamente nulla. Dove posso leggere queste informazioni? Non riesco a trovarle

@Contoing  ha scritto:
Capisco, la carta non è mia quindi non so assolutamente nulla.


>>> Tecnicamente ---> "reato" Smiley Sorpreso

Dove posso leggere queste informazioni? Non riesco a trovarle

 

>>> Problema tuo, ti ho linkato dei precenti tematici.

Ovviamente sono info che ING (e, forse, qualsiasi altra Banca) si guardi bene dall'inserire nel "Foglio Informativo"...

Occorre far fede, se si vuole, alle precedenti segnalazioni.

 

Oppure smettere di giocare col "Tamagotchi" altrui e diventare grandi Smiley imbarazzato

 

Ma che problema hai? Questa è una community, se si ha qualche dubbio o problema lo si scrive e si aspetta una risposta nulla di più. Di certo la predica da te non me la lascio fare, di smettere di giocare al tamagotchi e diventare grande l’ho fatto tanti anni fa. Il problema della carta capita a molte persone, ma comunque la tua frase “tecnicamente reato” che inoltre hai anche poco senso dell’umorismo è successo perché il mio compagno è fuori Italia ed io mi sono ritrovata ad occuparmi di questa faccende e mi spiace ma no non so assolutamente nulla di queste carte. Quindi la prossima volte limitati a rispondere senza giudicare.

La mia era una constatazione, non una contestazione, per quanto attiene all'utilizzo di strumenti di pagamento altrui ed a costoro concessi, a prescindere dal grado di parentela o, per dirla con terminologia attuale, da quanto siano "congiunti"

@Contoing Mi permetto inserirmi nella problematica, non tanto a difesa del mio AMICO @Gabriele (che non ne ha assolutamente bisogno), il quale seppur in modo garbatamente ironico, ti ha espresso la realtà dei fatti, ma piuttosto per farti partecipe dei seguenti, (da Responsabile Bancario in Importante Istituto, qual sono, come noto):

-ING fa molti capricci per concedere -a volte- una CDC, ma poi, a fronte di un uso che io trovo 'scorretto', molto spesso chiude un occhio.

-attenzione, però, l'occhio chiuso, non è per sempre: infatti al 3° blocco carta (come da evidenze note nel passato), provvede  a chiedere di nuovo al cliente di rispettare i famosi iniziali 'requisiti essenziali', altrimenti il blocco non si toglie....

-in altre Banche, più 'seriose' dal mio punto di vista (esempio ove mi trovo da alcuni decenni), il CATTIVO IMPIEGO della carta di credito, anche non ripetuto (basta una volta) da luogo ad immediata revoca del servizio da parte della Banca per "cattivo utilizzo". Infatti, bisogna pensare che utilizzare una CDC NON signfica avere una proppagine del proprio stipendio e/o entrate mensili generiche, ma si sta usando denaro non proprio, ovvero dello Istituto Emittente, a cui dar conto e ripagare alla fine del mese contabile.

-per tali motivazioni -SERIE- le carte di Credito/Debito sono strettamente personali, non vanno usate al di fuori del legale titolare, data la possibilità di incorrere in 'infrazioni' anche Legali con conseguenze.

Un cordiale saluto a tutti.

Nella pratica, è come se fosse aver ottenuto un prestito a  breve termine.

@Contoing scendendo sulla Terra....ci avevi promesso un aggiornamento e lunedì è praticamente concluso.

Carta riattivata ?

Fortunatamente si, ho chiamato stamattina e fortunatamente nel primo pomeriggio hanno risolto 😄

@Contoing molto bene ! ora mi toccherà andare a Santiago de Compostela in ginocchio sui ceci Smiley LOL