annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dichiarazione di non stornabilita ultime due rate del mutuo

Samchris

Samchris

Apprendista

Salve

sto vendendo casa e estinguendo il mutuo che ho presso UBI BANCA e che è domiciliato su ING DIRECT, per effettuare l’atto UBI BANCA  mi chiede la seguente  dichiarazione timbro firmata  : “Avendo delle rate previste in addebito ogni 19 del mese, voglia fornire a far data dal 22/01/2018, una dichiarazione timbro-firmata prodotta dalla banca d'addebito del finanziamento in cui si certifichi che le ultime due mensilità (dicembre 2017/gennaio 2018) sono state pagate e non verranno stornate per alcun motivo o in alternativa la medesima dichiarazione debitamente sottoscritta e firmata NOME INTESTATARIO  con il timbro della banca d'addebito per presa visione.” 

Ho chiesto per ben 2 volte al centralino questa richiesta ma non mi e stata data MAI UNA RISPOSTA ESAUSTIVA che devo fare?

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

Samchris ha scritto:

(omissis) che devo fare?

Beh, far capire che sei Cliente ING, la Banca NO "paperless" ma SI "stampless".

Per quanto attiene alla rata di dicembre, potrebbe (???) bastare l'E/C, per quella di gennaio (???????) la lista movimenti in PDF.

Personalmente ritengo che sarà più facile che arrivi il giorno della vendita della casa che ti accingerai ad acquistare in sostituzione di questa mutuata che la carta che richiedi

Jackmiu

Jackmiu

Apprendista

Buon pomeriggio Samchris,

io ho lo stesso problema proprio per una surroga con UBI. Tu come hai risolto?

Grazie per l'aiuto!

Samchris

Samchris

Apprendista
Da Ing non sono riuscito in nessun modo ad ottenere tale dichiarazione lo feci presente a Ubi banca e gli dissi che se volevano potevo impegnarmi io per iscritto a garantire che le rate non sarebbero state stornate, nulla mi fecero sapere neanche loro così alla fine ho venduto casa il giorno del rogito concordato è tutto è finito li

Tutorial