237326membri
148391post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare e riattivare RID

RISOLTO
Buonasera, vorrei bloccare un RID per il pagamento della bolletta del gas e questo penso d'aver capito come si fa. Per quanto riguarda la riattivazione i passaggi sono analoghi (andare nel RID disattivato e premo un "riattiva") o devo seguire una procedura particolare?
Grazie a tutti
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
5 RISPOSTE 5

@DanieleFogo2604 ci vorrebbe qualcuno che l'abbia già fatto per avallare quanto dici.

Grazie, allora speriamo nella risposta di un esperto...
Soluzione

@DanieleFogo2604  ha scritto:
Buonasera, vorrei bloccare un RID per il pagamento della bolletta del gas e questo penso d'aver capito come si fa.
> Ok...

Per quanto riguarda la riattivazione i passaggi sono analoghi (andare nel RID disattivato e premo un "riattiva") o devo seguire una procedura particolare?
> Ma devi riattivare la domiciliazione con lo stesso Fornitore?
Forse questo post informativo può esserti d'aiuto, anche se, essendo presente la possibilità di riattivare...

Grazie a tutti

> Prego a te

 

Prima di tutto, grazie anche a te. Appena ho un po' di tempo inizio a leggere i link postati.
Quello che voglio è bloccare (momentaneamente) l'addebito per poter pagare a rate la bolletta, dopo di chè vorrei riabilitare il tutto con lo stesso fornitore e continuare a pagare in automatico con addebito diretto sul cc, le future bollette, come succede abitualmente.

Grazie e buona cena