annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Distruzione assegni per chiusura conto corrente

RISOLTO
Maurop82

Maurop82

Apprendista

Buongiorno,

ho effettuato la richiesta di chiusura di conto corrente. Mi hanno appena comunicato che devo compilare un modulo dove dichiaro di aver distrutto gli assegni. Il modulo dovrebbe essere nella sezione ASSEGNI dell'area personale, ma in realtà NON è presente! Non c'è neanche nella sezione DOCUMENTI...

Qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova?

La richiesta è inoltre decisamente superflua, visto che ho già dichiarato di aver distrutto gli assegni nel modulo di chiusura conto corrente...

Grazie del supporto!

Mauro

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

La dichiarazione richiesta la potrai produrre anche mediante un'autocertificazione datata e firmata, che esprima tale volontà indicando:

- la modalità di liquidazione di eventuali somme depositate 

- l’avvenuto annullamento e distruzione di tutti gli strumenti di pagamento (Carta di debito, Carte di Credito, Carta prepagata e libretto degli assegni).

Invia la documentazione, integrata da una copia firmata di un documento d'identità, al seguente indirizzo: ING DIRECT – Casella Postale n. 10632 – 20111 Milano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Maurop82 avendo chiesta la chiusura del CCA, ovviamente non sei più in grado di rilasciare assegni. Verranno solo onorati quelli evidentemente già in circolazione, mentre a te toccava solo dichiarare (con apposita lettera o modello previsto già inviata) che gli eventuali 'foglietti' ancora a tue mani sono stati distrutti, assieme alla CDD carta di debito et CDC carta di credito.

Tieni presente che per la chiusura di un CCA c'è un lasso di tempo di almeno gg30 dalla richiesta ricevuta da ING, giorni che potrebbero arrivare anche a 60/90 se bisogna chiudere anche domicilizioni di utenze, accredito stipendio, od altre pendenze contabili.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

La dichiarazione richiesta la potrai produrre anche mediante un'autocertificazione datata e firmata, che esprima tale volontà indicando:

- la modalità di liquidazione di eventuali somme depositate 

- l’avvenuto annullamento e distruzione di tutti gli strumenti di pagamento (Carta di debito, Carte di Credito, Carta prepagata e libretto degli assegni).

Invia la documentazione, integrata da una copia firmata di un documento d'identità, al seguente indirizzo: ING DIRECT – Casella Postale n. 10632 – 20111 Milano

Giulio

Giulio

Esperto

Ciao Maurop82,

prova dal menu a sinistra della schermata CCA.

Questa directory:  ASSEGNI, poi clicca sul TAB BLOCCO ASSEGNI, vai fino a visualizzare gli assegni non utilizzati, li spunti nella casella di sinistra bianca: (SELEZIONA TUTTI GLI ASSEGNI)

ora in basso sulla scermata spunta la voce: DISTRUZIONE FISICA, li di fianco trovi il pulsante AVANTI, ci clicchi sopra e segui la procedura guidata.....Smiley Strizza l'occhio

Dovrebbe essere chiaro, ho spiegato passo a passo, se hai problemi, segnala pure, spero di esserti stato utile.

Terry_ING

Terry_ING

Moderatore

Ciao @Maurop82,

specifico che il cap corretto della nostra Casella Postale per la spedizione della documentazione è 20159.

Buona giornata.

Maurop82

Maurop82

Apprendista

Tale dichiarazione è già inclusa nel modulo che ho inviato, solo che mi è stato chiesto per telefono di dichiararlo nuovamente tramite un altro modulo che però non è presentenella mia area.

Ho in ogni caso prodotto una autocertificazione e spedita via FAX, spero vada bene...

Maurop82

Maurop82

Apprendista

I miei assegni risultano tutti bloccati, credo perchè ho inoltrato la richiesta di chiusura CCA.

Probabilmente, visto che sono bloccati, non sono selezionabili (c'è un pallino bianco che sembra proprio quello da spuntare ma NON è attivo) e di conseguenza non posso fare alcuna operazione su di essi.

Ho prodotto autocertificazione e inviata via FAX, spero vada bene anche se il mio conto non è ancora stato chiuso.

Grazie

gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Maurop82 avendo chiesta la chiusura del CCA, ovviamente non sei più in grado di rilasciare assegni. Verranno solo onorati quelli evidentemente già in circolazione, mentre a te toccava solo dichiarare (con apposita lettera o modello previsto già inviata) che gli eventuali 'foglietti' ancora a tue mani sono stati distrutti, assieme alla CDD carta di debito et CDC carta di credito.

Tieni presente che per la chiusura di un CCA c'è un lasso di tempo di almeno gg30 dalla richiesta ricevuta da ING, giorni che potrebbero arrivare anche a 60/90 se bisogna chiudere anche domicilizioni di utenze, accredito stipendio, od altre pendenze contabili.

utente cancellato

Ciao @Maurop82, in seguito alla richiesta inoltrata gli assegni risultano annullati.

Tutorial