Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13-02-2019 07:34 PM
in data 13-02-2019 07:34 PM
Salve,
sono alle prese con l'INPS , il quale mi chiede il modello SR163 timbrato e firmato dalla mia banca.
Potete darmi qualche consiglio a riguardo? Visto che essendo on-line non so proprio come fare...
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
in data 14-02-2019 09:58 AM
in data 14-02-2019 09:58 AM
Il modulo SR163 io lo scarico da questo link https://www.inps.it/Search122/ricercaNew.aspx?sTrova=sr163&sDate=&sCategoria=Modulistica
Dopo lo compilo e lo porto alla filiale ING, che di solito lo timbrano e lo firmano.
Dopo lo scannerizo e lo allego nel sito INPS dove mi è stato richiesto.
in data 14-02-2019 10:33 AM
in data 14-02-2019 10:33 AM
Ciao @Pask2,
in Filiale non è possibile richiedere il timbro e la firma del modulo SR163.
Per i titolari di conti correnti on line, non è necessario far timbrare e firmare il modulo ma, è sufficiente indicare il proprio IBAN e certificarlo presentando l'intestazione dell'estratto conto scaricabile direttamente via web.
Questa possibilità è indicata nel messaggio INPS n° 1652 del 14-04-2016.
Patrizia_ING
14-02-2019 10:50 AM - modificato 14-02-2019 10:52 AM
14-02-2019 10:50 AM - modificato 14-02-2019 10:52 AM
Diverse volte l'INPS mi ha rifiutato la via che Lei indica:
"Per i titolari di conti correnti on line, non è necessario far timbrare e firmare il modulo ma, è sufficiente indicare il proprio IBAN e certificarlo presentando l'intestazione dell'estratto conto scaricabile direttamente via web"
Sempre ho dovuto scaricare il modulo, riempirlo e farlo timbrare e firmare. Ancora questo gennaio ho dovuto fare così.
Questa è la copia di un messaggio che l'INPS mi ha inviato. Quella volta avevo presentato il modulo scaricato dal sito ING ed è stato rifiutato.
L?Iban comunicato in domanda deve essere documentato dal modello SR163 convalidato da posta/banca: al fine di procedere al pagamento del bonus si prega di provvedere alla rettifica dell?iban indicato in domanda tramite la funzionalità on line.
Stato Comunicazione RECAPITATA DAL SERVIZIO Data Invio 28/07/2018
in data 14-02-2019 11:48 AM
in data 14-02-2019 11:48 AM
in data 14-02-2019 07:11 PM
in data 14-02-2019 07:11 PM
quindi come ha risolto il problena con l'INPS?
Ma se vado in una filiale non mi timbrano il mod 163 richiestomi dallo stesso ente?
in data 14-02-2019 07:13 PM
in data 14-02-2019 07:13 PM
Scusi Patrizia ma quindi se vafo in filiale non mi viene timbrato il mod 163?
Come posso risolvere il problema?
NOn è possibile una cosa del genere!
Non sarebbe più facile inserirlo già nel portale della banca e a chi serve lo scarica?????
in data 15-02-2019 08:41 AM
in data 15-02-2019 08:41 AM
A me, fino adesso, sempre me lo hanno firmato e timbrato...