annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documentazione

Pask2

Pask2

Apprendista

Salve,

sono alle prese con l'INPS , il quale mi chiede il modello SR163 timbrato e firmato dalla mia banca.

Potete darmi qualche consiglio a riguardo? Visto che essendo on-line non so proprio come fare...

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione 

7 RISPOSTE 7
OptimusMarc

OptimusMarc

Apprendista

Il modulo SR163 io lo scarico da questo link https://www.inps.it/Search122/ricercaNew.aspx?sTrova=sr163&sDate=&sCategoria=Modulistica

Dopo lo compilo e lo porto alla filiale ING, che di solito lo timbrano e lo firmano.

Dopo lo scannerizo e lo allego nel sito INPS dove mi è stato richiesto.

utente cancellato

Ciao @Pask2,

in Filiale non è possibile richiedere il timbro e la firma del modulo SR163.

Per i titolari di conti correnti on line, non è necessario far timbrare e firmare il modulo ma, è sufficiente indicare il proprio IBAN e certificarlo presentando l'intestazione dell'estratto conto scaricabile direttamente via web.

Questa possibilità è indicata nel messaggio INPS n° 1652 del 14-04-2016. 

Patrizia_ING

OptimusMarc

OptimusMarc

Apprendista

Diverse volte l'INPS mi ha rifiutato la via che Lei indica:

"Per i titolari di conti correnti on line, non è necessario far timbrare e firmare il modulo ma, è sufficiente indicare il proprio IBAN e certificarlo presentando l'intestazione dell'estratto conto scaricabile direttamente via web"

Sempre ho dovuto scaricare il modulo, riempirlo e farlo timbrare e firmare. Ancora questo gennaio ho dovuto fare così. 

Questa è la copia di un messaggio che l'INPS mi ha inviato. Quella volta avevo presentato il modulo scaricato dal sito ING ed è stato rifiutato.

L?Iban comunicato in domanda deve essere documentato dal modello SR163 convalidato da posta/banca: al fine di procedere al pagamento del bonus si prega di provvedere alla rettifica dell?iban indicato in domanda tramite la funzionalità on line.

Stato Comunicazione RECAPITATA DAL SERVIZIO Data Invio 28/07/2018

Pask2

Pask2

Apprendista
Come già menzionato anche da qualcun altro l’Inps Per la naspi la procedura non è conforme
Pask2

Pask2

Apprendista

quindi come ha risolto il problena con l'INPS?

Ma se vado in una filiale non mi timbrano il mod 163 richiestomi dallo stesso ente?

Pask2

Pask2

Apprendista

Scusi Patrizia ma quindi se vafo in filiale non mi viene timbrato il mod 163?

Come posso risolvere il problema?

NOn è possibile una cosa del genere!

Non sarebbe più facile inserirlo già nel portale della banca e a chi serve lo scarica?????

OptimusMarc

OptimusMarc

Apprendista

A me, fino adesso, sempre me lo hanno firmato e timbrato...

Tutorial