243141membri
156350post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documento identità rifiutato

Salve, 

ho caricato il documento di riconoscimento poiché appen scaduto, Patente Nautica valida fino al 2035, e non mi è stato accettato.

Ho provato a capire la ragione è mi è stato detto che posso inserire solo i documenti che ritengono validi.

Ho fatto presente che la legge italiana prevede chiaramente quali siano i documenti di riconoscimento, con i riferimenti normativi, ma nella chat mi hanno detto che è specificato nei documenti di trasparenza. Ho cercato di verificare, non trovando alcun riferimento.

Ho chiesto di indicarmi il documento in questione, non me l'hanno saputo indicare, dicendo che mi avrebbe contattato un collega, che non mi ha contattato.

Sapreste aiutarmi?

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445 ,

Art. 35 - Documenti di identita' e di riconoscimento

"Sono equipollenti alla carta di identita' il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato."

1 RISPOSTA 1

@Dragster118  Posso dirti solamente che nel login da browser, accedendo in "Dati personali" (che in alto a destra dove c'è il simbolo con il proprio cognome e ci sono varie possibilità di scelte) si apre una pagina in cui c'è "Documenti" in cui si visualizza quello che è in questo momento inserito.

A destra c'è "Modifica" e premendo si apre una serie per cui si compili il tutto. I documenti possibili da inserire sono solamente quattro: Carta di identità (elettronica), Carta di identità (cartacea), Passaporto, Patente.

Analogamente anche via APP c'è il percorso da fare ... ma alcune paginette sono un po' differenti; ma i documenti sono sempre solamente gli stessi.