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in data 15/06/2022 10:37
in data 15/06/2022 10:37
Sto provando ad aprire un nuovo conto corrente.
Ho caricato tutti i documenti, compresa la nuova carta di identità, il cui numero è ovviamente diverso da quello della precedente, che risulta nella vostra anagrafice.
Mi stanno arrivando continue mails in cui mi si chiede di rientrare nell'apertura conto e modificare le incongruenze.
Rientro nel sito, e la procedura mi fa rifirmare digitalmente i .pdf che contengono il VECCHIO numero.
Dall'area riservata non riesco a modificare il documento perchè appare la dicitura "Stiamo verificando che i documenti caricati siano corretti.
Nei prossimi giorni riceverai via email la conferma dell'aggiornamento dei dati."
Al telefono nessuno risolve nulla, nella chat non ne parliamo.
Sto perdendo un sacco di tempo dietro a questa faccenda.
Ho mandato una mail a "inviodocumenti" pregandoli di fare una forzatura e cambiare in anagrafica questo benedetto numero.
In assenza di risposta alla mail, cosa devo fare?
Rinuncio all'impresa?
Grazie.
in data 15/06/2022 10:41
in data 15/06/2022 10:41
Il controllo dei documenti è assai lungo.
Ti conviene aspettare senza ulteriori azioni per non "impallare" il Sistema
in data 15/06/2022 10:49
in data 15/06/2022 10:49
1) allora non si capisce perchè mi bombardano di mails e sms (entrambi chiaramente automatici) in cui mi chiedono di intervenire;
2) dovrei chiudere con urgenza il conto cointestato (a giorni altrimenti verrà chiuso d'ufficio) e girare il saldo su questo nuovo conto: non posso aspettare chissà quanto.
15/06/2022 11:08 - modificato 15/06/2022 11:15
15/06/2022 11:08 - modificato 15/06/2022 11:15
quindi ING ti sta chiudendo d'ufficio un Cointestato ma te ne lascia aprire uno "mono"?
Relativamente alla tua problematica, apparentemente di natura informatica, solo ING potrà aiutarti.
Confida nella gentile intercesisone dello Staff del Forum, dato che il call center pare non sia stato capace di aiutarti.
in data 15/06/2022 11:11
in data 15/06/2022 11:11
Si, esattamente.
Chiude il cointestato, ne apro uno mono.
Ovviamente, se non risolvo ento una settimana, desisto da questo intento.
Grazie per la risposta.
in data 16/06/2022 11:37
in data 16/06/2022 11:37
Ciao @Lina16,
ho letto i tuoi messaggi e ho segnalato le difficoltà riscontrate nell'apertura del tuo nuovo conto corrente ai colleghi dell'area competente che ti forniranno un riscontro in merito quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING