237870membri
149165post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documento non valido

RISOLTO
Sono 5 anni che provo ad aggiornare il mio documento online. La risposta è sempre documento non valido. Ho due documenti: patente italiana e passaporto tedesco. Purtroppo sulla patente la firma è stata stampata talmente piccola che non si vede ma c'è. Il passaporto tedesco è valido e si vede bene la firma ma non viene considerato valido. Ho parlato con l'ambasciata tedesca a Roma e mi hanno detto che se continuano a non accettare il mio documento , lo stato tedesco farà causa a Ing direct.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Wadud75 uno dei requisiti per utilizzare il conto Ing ( non più Direct da tempo ) è di risiedere in Italia. Se così è sicuramente in questi 5 anni avrai avuto occasione di richiedere anche la comunissima Carta d'Identita ( ora CIE ). Certamente con questa i tuoi problemi si risolveranno. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Soluzione

@Wadud75 uno dei requisiti per utilizzare il conto Ing ( non più Direct da tempo ) è di risiedere in Italia. Se così è sicuramente in questi 5 anni avrai avuto occasione di richiedere anche la comunissima Carta d'Identita ( ora CIE ). Certamente con questa i tuoi problemi si risolveranno. 

Non ho mai avuto bisogno della carta di identità. Non la farò certo adesso visto che sul passaporto è scritto che risiedo in Italia.

Ciao @Wadud75,

intervengo in questa conversazione per confermarti che il mantenimento del proprio rapporto presso ING necessita della tua residenza in Italia, come già indicato da @REXLEX, e di un documento di riconoscimento in corso di validità ed emesso in Italia.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Il mio passaporto è stato emesso in Italia a Roma presso l'ambasciata tedesca. Sul passaporto è scritto che sono residente a Roma.

@Wadud75  il tuo passaporto è stato emesso dall'Ambasciata Austriaca in Italia che è da considerarsi, secondo il diritto internazionale, territorio della "Republik Österreich".

Una buona giornata

Con l'Austria non centro niente. Io sono Italo-tedesco nato a Roma. Bastava scrivere che è richiesto un documento emesso dallo stato italiano e non emesso in Italia. Deve essere una regola interna a Ing perché Banco Posta non mi ha fatto problemi per il mio passaporto. In tutta la mia vita non ho mai avuto bisogno della carta d'identità e di certo non la farò per Ing. Proverò a far ristampare la mia patente sperando che la firma sia visibile.
@Wadud75 come detto il passaporto austriaco è emesso in Austria e non in Italia. Confesso comunque che mi sfugge il senso del non accettare il passaporto estero come documento di identità (specie se riporta la residenza in Italia). È ovviamente una loro disposizione interna
@Wadud75 come detto il passaporto austriaco è emesso in Austria e non in Italia. Confesso comunque che mi sfugge il senso del non accettare il passaporto estero come documento di identità (se riporta la residenza Italiana). È ovviamente una loro disposizione interna.