237766membri
148990post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documento non valido

Salve a tutti!
Scusate se creo un nuovo topic ma le altre risposte non hanno risolto il mio problema.
Ho caricato un nuovo documento di identità e cioè il passaporto italiano. In risposta ricevo che il documento non è valido. Ma non capisco il motivo perché nell'email non specifica nulla. Purtroppo la carta d'identità è scaduta e non ho potuto rinnovarla e non ho altri documenti. Come posso fare per risolvere la situazione?
3 RISPOSTE 3

Non lo so se sia valido oppure no ,come lo hai caricato etc,etc domani fermi un carabiniere o uno della finanza e te lo saprà dire se  c'è qualcosa che non,va e se hai ancora dubbi prenota all'anagrafe sono pubblici ufficiali esaminano passaporti,carte d'identità gratis.

 

Ciao @Pick_111 , mi è capitato lo stesso tentando da dicembre di caricare un nuovo documento. Prima ho provato con la nuova C.I. e dopo circa due mesi mi è stato detto che il documento era "illeggibile", poi ho provato con il passaporto e dopo un mese il documento risultava "non valido". A quel punto ho reinviato tramite mail a inviodocumenti.ing@legalmail.it le stesse foto della C.I. che avevo inviato la prima volta e appena il giorno dopo nella mia area riservata il documento risultava aggiornato

 

Ciao @Pick_111 ,

ti conferimo che è possibile inviare come documento anche il passaporto. Se scegli di inviare questo documento, la firma del passaporto è riportata in un'altra pagina rispetto a dove sono indicati i tuoi dati.

Dovrai inviare la pagina con la foto che, nel caso del passaporto elettronico, riporta anche la firma.

La pagina con la residenza, che è quella vicina a quella con la foto, e la pagina con il luogo di rilascio, se la firma non è riportata sotto la foto (quindi passaporto vecchio). Dovrai mandarci anche la pagina in cui hai firmato. Nel caso di passaporto elettronico le pagine da inviare sono 3, mentre nel caso del passaporto vecchio sono 4.

Per il passaporto puoi caricare un unico file. Se la firma del passaporto si trova su una pagina diversa rispetto a quella dei dati anagrafici, prima di procedere al caricamento, dovrai creare un unico file con entrambe le pagine del documento.

Ti suggerisco di ricaricare il documento comprensivo di tutte le pagine.

 

Buona giornata,

Marisa_ING