237898membri
149202post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande riguardanti PSD2

Buonasera a tutti, ho predisposto due bonifici ricorrenti tramite psd2 da moneyfarm, la procedura è terminata correttamente ma da https://myaccount.ing.com/ non vedo nulla, se non la connessione richiesta per la app Yolt. Ora io mi chiedo, dove posso vedere questi bonifici ed eventualmente annullarli? Considerato che dalla pagina linkata non vedo nulla se non la connessione della app Yolt, mi verrebbe da pensare che i bonifici non sono stati predisposti, visto che non c'è nessuna connessione psd2 tra il mio conto e moneyfarm. Leggo inoltre da FAQ su sito ING che "Puoi verificare tutte le autorizzazioni che hai concesso alle "Terze Parti"  sia da APP che dalla  sezione "Dati Personali"/"Accesso Terze Parti" della tua Area Riservata del sito web oppure sul  sito https://myaccount.ing.com. " , ma io non vedo nessuna sezione ne sulla app ne nella area riservata del sito web. Qualcuno sa darmi deluciduzioni in merito? Non vorrei far partire bonifici di cui non riesco ad avere alcun controllo.

6 RISPOSTE 6

E operare da PC (o controllare lo stato delle movimentazioni del tuo CCA da quell'accesso)?

@AlessandroB93 questi bonifici ricorrenti sono DA Moneyfarm ( a ING ) come hai scritto ? se così è le rassicurazioni devi averle da Moneyfarm. Oppure sono A Moneyfarm ( da ING ) ? e allora perché fai diventare un bonifico ricorrente un testo di informatica avanzata in cui citi applicazioni che solo in pochi utilizzate ? 

@Gabriele Opero già da PC, ma non vedo nessuna predisposizione di bonifici PSD2. Bonifici che comunque non sono ancora mai partiti, li avevo settati se ben ricordo per essere emessi il 15 di ogni mese. Come ho già detto, l'unico posto che ho trovato in cui controllare le connessioni PSD2 é https://myaccount.ing.com/, e qua non risulta nessuna connessione da moneyfarm.

@REXLEX I bonifici sono da ING a moneyfarm atti ad incrementare il PAC. Nel post originale ho scritto che ho PREDISPOSTO questi bonifici da moneyfarm, nel senso che il tutto è partito da moneyfarm. La connessione PSD2 si stabilisce dalla piattaforma che ne fa richiesta. Il problema é che sarebbe tutto più semplice se le cose funzionassero come dovrebbero. ING sbandiera di supportare il PSD2 e ora non capisco se questi bonifici sono stati impostati oppure no. Non mi sembra di aver citato chissà quali stranezze.

@AlessandroB93 quindi il problema è : come impostare un bonifico periodico ?  aprendo Bonifico --> ordine permanente di bonifico e inserendo destinatario , importo , cadenza . 

Indi in Disposizioni effettuate non appare nulla ?

@REXLEX So benissimo come si impostano i bonifici ricorrenti da CCA, non è quello che ho chiesto nel mio post originale. Il problema è che la procedura di collegamento tramite PSD2 per i bonifici ricorrenti su moneyfarm è andata a termine senza errori, però non trovo da nessuna parte un riscontro di questa procedura andata a buon fine. Ne sul portale di ING in cui è possibile verificare tutte le connessioni PSD2 di terze parti (https://myaccount.ing.com/), ne sull'home banking nella sezione dei bonifici permanenti. In disposizioni effettuate non appare nulla.