annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande varie nuovo utente Conto corrente Arancio e carte

steva

steva

Apprendista

Salve, ho appena aprte un conto arancio e già devo chiedere alcune info che non mi sono chiare. Premetto che il conto è stato attivato ma non ho ricevuto alcuna comunicazione via mail della conferma i questo (ho per caso controllato lo stato di attivazione e ho visto i dati per accedere.

1) Da qui la prima domanda: devo attendere la conferma o posso già fare tutto? Oppure devo fare un fare un primo bonifico per sbloccare tutte le funzioni? Ho la sensazione che il conto non sia attivo completamente e da qui altre domande...

2) La carta debit e quella virtuale richieste in fase di apertura conto, devo richiederle in qualche modo? o semplicemente aspettarle via posta (la debit)? e la virtuale?

3) Questione token per abilitare face id o simili da app: per attivarlo dall'app mi chiedono la carta dei codici, mi verrà fornita? via posta? Tra l'altro dice pure che se non la ho si può scegliere uno smart code ma non me lo fa assolutamente scegliere. 

 

Insomma per adesso l'esperienza è abbastanza negativa, queste mi sembrano informazioni abbastanza importanti che uno debba sapere subito, non che debba richidere in un forum. Mi sento abbastanza abbandonato ancora prima di usare effettivmanete il servizio ed è per questo che aspetto un attimo prima di metterci dei soldi, anche perché senza le carte è abbastanza inutile visto il mio utilizzo. Il bottone chat inoltre non c'è fisicamente mai nella mia area personale.

 

Ringrazio anticipatamente per il supporto.

 

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @steva, benvenuto sugli scogli arancioni, attratto dalle Sirene Promozionali pro tempore attuate per attirare nuovi naufraghi...

Il succo di quello che ti troverai ad affrontare è nel tuo secondo periodo, circa la mancanza di informazioni fornite dalla Banca.

17 anni fa io sapevo cosa mi sarebbe arrivato aprendo il CA e, successivamente, nel 2009 idem per il plico di benvenuto del CCA.

 

Resta di base che questo sia un forum tra noi Clienti ING ove dopo 3 anni, si sia domandato e risposto praticamente di tutto, quindi, come per il diritto anglosassone che si basa sui precedenti, occorrerebbe ricercarli piuttosto che crearne altri

---> bonifico attivazione conto

---> pacchetto/plico di benvenuto

ecc.

 

La Carta dei Codici arriva col plico, ma - fraternamente - evita di attivare il token

---> problema token

Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista

Benvenuto @steva.

In fase di attivazione hai dovuto scegliere la procedura di riconoscimento, se non ricordo male (l'ho fatto poco più di un anno fa) le opzioni erano l'invio della scansione di un secondo documenro (passaporto o patente) o l'effettuazione di un bonifico (possibilmente da conto a te intestato). Se tu avessi scelto questa secona ipotesi devi ovviamente disporlo (consiglio una cifra bassa, sotto i 10 euro) ed attendere qualche giorno lavorativo affinchè il sistema lo analizzi.

Poi dovrebbe arrivarti una mail che conferma la spedizione del pacchetto di benvenuto (contenente le carte di debito e credito, ove richieste, e la carta codici operativi) e, nella tua area web bersonale dovresti visualizzare il codice per il tracciamento della spedizione.

Consiglio caldamente di non effettuare bonifici di somme importanti o canalizzazioni di stipendio prima della ricezione del pacchetto di benvenuto e prima di verificare che le carte di pagamento funzionino a dovere.

steva

steva

Apprendista

Allora, la prceudura di indentificazione l'ho fatta tramite foto dei documenti, non tramite bonifico. Come ho detto prima non è arrivata nessuna mail di conferma o attivazione conto, ho scoperto che il conto è stato attivato (se così posso dire) solo provando a vedere dallo stato di attivzione dalla quale pagina mi sono stati forniti iban e codice di accesso. Ora ho provato a fare un piccolo bonificio di 10 euro da un altro mio conto per vedere se si sblocca qualcosa e vedere se mi mandano una quqlche conferma o questo plico di benvenuto che mi avete detto...

steva

steva

Apprendista

comunque sono già deluso, banca smart, on line, veloce ecc... la mia banca tradizionale è anni luce avanti, in tutto.

utente cancellato

Ciao @steva,

 

il tuo conto è attvo, ma per renderlo operativo è necessario che venga accreditato un primo versamento (di importo qualsiasi) tramite bonifico. Se lo hai già effettuato sarà sufficiente attendere pochi giorni e riceverai tramite raccomandata il pacchetto di benvenuto contenente la carta di debito e la carta dei codici con la quale potrai autorizzare le operazioni e, se lo desideri, attivare il Token. L'invio del pacchetto di benvenuto verrà anticipato da una comunicazione via mail contenente il numero di tracciatura. La carta prepagata virtuale sarà visibile on line e se lo desideri, dopo aver effettuato una prima ricarica di attivazione, potrai richiederla anche in formato fisico direttamente via web al costo di 10 euro.

Spero di averti fornito le informazioni di cui avevi bisogno

 

Buona giornata

 

Maurizio_ING

 

 

 

 

steva

steva

Apprendista
Benissimo, ora ho capito un po’ meglio, purtroppo queste informazioni non ci sono da nessuna parte. Grazie a tutti
steva

steva

Apprendista
Oggi è stato accreditato il mio piccolissimo bonifico sul mio conto corrente arancio cointestato. Quindi secondo quello che mi avete detto dovrei ricevere comunicazione dell’attivazione del conto e la spedizione del plico con codici carte ecc giusto? Come tempi come siamo? Vorrei che usarlo sto conto...