Domiciliazione TEKNO.COM

RISOLTO
turing70

turing70

Apprendista

Stamattina ho notato tre nuove domiciliazioni da parte di tal TEKNO.COM a me sconosciuta che ha già richiesto tre addebiti da 19.90 per la giornata di oggi 11/02/2019. Contattando ING DIRECT in merito mi hanno confermato che stanno ricevendo una sacco di segnalazioni di questo tipo e su questa società che pare sia riuscita ad attivare un sacco di addebiti su molti conti.

Adesso... Chiedo se ad altri è sta succedendo questo e come muoversi, perchè la Banca mi ha detto che di suo possono solo stornare gli addebiti che comunque oggi verranno effettuati e bloccare poi la società. Ma possibile che non sia possibile bloccarli fin da subito visto che è una cosa generalizzata ?

45 RISPOSTE 45
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione

Puoi annullare le domiciliazioni e gli addebiti attraverso l'area domiciliazioni della tua area riservata.

La banca non può bloccare tutte le transazioni in quanto non può riconoscerne la legittimità.

Ove ritieni di non aver autorizzato la domiciliazione e di essere vittima di un tentativo di truffa puoi presentare denuncia / querela  c/o la Polizia di Stato o i Carabinieri

Cipollini81

Cipollini81

Apprendista

Buongiorno, anch'io sabato mi sono accorta di un addebito analogo e ho provveduto ad annullarlo e a disattivare la domiciliazione.

Mi è stato consigliato di fare la segnalazione ai carabinieri.

Credo sia importante, tenuto conto anche del fatto che il problema è diffuso.

Linda

turing70

turing70

Apprendista

Anch'io provvederò alla procedura di storno dell'addebito e revoca dell'autorizzazione. Ma resto molto perplesso sulla facilità con cui queste domicialioni sono state accettate dalla Banca, sarei curioso a fronte di quali documenti o autorizzazioni... L'operatore che mi ha detto che è sufficiente IBAN e poi adesso elettronicamente questa operazione è semplice, ma onestamente spero davvero non sia così e che ci sia qualche altra forma di autorizzazione richiesta...

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Purtroppo confermo la semplicità di inserimento di una domiciliazione.

Vi invito ad accedere, nell'area personale, alla voce "opzioni domiciliazioni" :  potrete così limitare l'accettazione delle domiciliazioni da parte della banca, limitando i rischi di frode. Consiglio altresì di verificare periodicamente le domiciliazioni attive attraverso la specifica funzione.

A tutti una buona giornata 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

comunico infine che Tekno.com risulta essere (fonte internet) un gestore per la fatturazione elettronica. Vi invito a verificare se non risulti in essere un contratto con lo stesso.

mjfan80

mjfan80

Apprendista

Anche io stamane ho trovato questo rid, che non riconosco

ho cercato in internet informazioni (volevo capire che società fosse) e trovo questo sito http://teknocom.it

mando una mail per chiedere quale servizio avrei sottoscritto e loro mi rispondono:

Buongiorno, comunichiamo che la Società che ha effettuato gli addebiti Rid è TEKNO.COM CENTRO SOCIETA' COOPERATIVA e che la stessa si è trasferita dai nostri uffici più di un anno fa.

Pertanto vi chiediamo di bloccare l'addebito direttamente presso la Vostra banca (tenendo conto che sono continuativi) e se lo ritenete necessario a vostra tutela di effettuare una denuncia alle autorità competenti.

Distinti Saluti.

li chiamo per avere maggiori info e mi dicono che stanno rispondendo da giorni a telefonate come la mia e suggeriscono di fare denuncia pèerchè dalle info che hanno è una truffa (mi chiede di specificare bene i dati nel fare denuncia perchè loro sono una società onesta)

Chiamo ingdirect... un operatore non troppo gentile mi prende quasi in giro dicendomi che se sono stato truffato è perchè io ho dato il mio iban ad un truffatore, gli chiedo assistenza per avere maggiore info per sporgere denuncia e mi dice che devo saperlo io a chi ho dato i dati (non sto scherzando, mi ha detto così)

Dal sito provo a revocare il rid... mi da errore (più volte)

richiamo l'assistenza ing, un'operatriche mi da assistenza, mi da alcuni dati sull'azienda (che potevo trovare anche online in efftti, dalla pagina delle domiciliazioni, ma intanto lei mi assiste e mi tranquillizza), fa partire lei la pratica di fermo domiliziazione (anche lei nel tipo di operazione che potevo fare io gli dava errore) e la pratica di rimborso....

Non ricordo il nome del primo operatore (uomo) ma una tirata di orecchi a questa va data

PS: cercando con google "truffa teckno.com" trovo solo questa discussione... che solo i clienti ing siano vittima di questa presunta truffa?

Highlighted
Lalla79

Lalla79

Apprendista
Ok che si può annullare, ma da dove salta fuori questa domiciliazione? Chiunque può chiedere che dal mio conto si autorizzi un pagamento?perché solo su ing ? In termini di sicurezza cosa dobbiamo fare?
Alessio70

Alessio70

Apprendista

Idem.

Addebto € 19,90 il giorno 11/2/2019

Non si riesce ad annullare la domiiliazione dal sito ing.it.

Neanche l'operatore del customer center è riuscito.

Tutto ciò è molto grave. La banca dovrebbe avere più cura di verificare le richieste di domiciliazione.

Alessio70

Alessio70

Apprendista

non direi. 

hanno già cambiato l'indirizzo verso cui tekno.com punta.