Domiciliazione TEKNO.COM

RISOLTO
Alessio70

Alessio70

Apprendista

Rif.: Domiciliazione TEKNO.COM

Si può bloccare dalla pagina "Opzioni Domiciliazioni", inserendo il codice creditore che si trova nella pagina "Elenco Domiciliazioni" ed effettuando il blocco selettivo del creditore

Diegoc69

Diegoc69

Apprendista

E' successo anche a me di ricevere oggi 3 addebiti di 19,90 € da parte di TEKNO.COM CENTRO SOCIETA' COOPERATIVA.

Il servizio clienti mi ha detto che sono a conoscenza di questa truffa e stanno indagando: nel frattempo hanno inviato una richiesta per il rimborso e per la rimozione della domiciliazione.

Non riesco però a capire come sia possibile che una banca accetti una domiciliazione senza avere un consenso da parte del cliente: sarebbe sufficiente attivare la conferma tramite APP che già si utilizza per confermare ogni operazione.

Ho provato a rimuovere in autonomia le domiciliazioni indesiderate tramite home banking ma .... "Siamo spaicenti ma non è possibile effettuare la tua richiesta. Per maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti"

Vediamo nei prossimi giorni cosa rispondono.

BELLARIA2018

BELLARIA2018

Apprendista

È successa la stessa cosa anche a me ieri 2 addebiti di € 19,90 cad. Su un' altra banca. Ho chiamato la Tekno ed ho avuto la stessa risposta.  Oggi vado a fare la denuncia.

La mia banca ha bloccato il rid  e mi ha reso i soldi ma anche loro non mi danno spiegazioni. Anch'io sono basita dalla facilità con la quale può  essere inserito in Rid senza che il cliente l'abbia autorizzato. Secondo la polizia è  una grossa falla nel sistema di sicurezza della Banca.

mjfan80

mjfan80

Apprendista

@BELLARIA2018l'altra tua banca è evidentemente più attenta

ING pare fregarsene... un operatore come ho scritto mi ha deriso dando la colpa a me, l'altro ha in effetti capito la situazinoe ad apparentemente aperto una pratica di rimborso e di disattivazione utenza (dal sito nememnos i poteva disabilitare la domiciliazione)

Entrambi gli operatori però mi hanno confermato che è una procedura telematica automatica, se un'azienda dichiara di avere il consenso dell'utente, la bamnca non deve fare controlli di alcun tipo, nemmeno farsi dare questa autorizszazione. Mi pare assurdo sia così, indagherò (fateo anche voi)

Anche secondo me si prospetta un comportmaneto scorretto da parte di ing, vedo se fare segnalazione alla consob o simili. Nela mia denuncia ai carabinieri ho ben lasciato intendere che mi stupisce il comportamento della banca.
Fate denuncia anche voi comunque, se non si denunciano i reati questi ceffi la faranno sempre franca

mjfan80

mjfan80

Apprendista

Il blocco di un'azienda è un opzione a pagamento... sempre più sconvolto da ingdirect

e non riesco ancora a revocare l'autorizzazione... da sempre errore, ed evidentemente la pratica che pare abbiano aperto ieri per il blocco non ha ancora portato a nulla

Denny

Denny

Apprendista

Buongiorno a tutti,

è successa la stessa cosa a me, ho provato ad annullare la domiciliazione tramite l'area online, ma il sito è pessimo e non è possibile richiedere il rimborso o annullare la domiciliazione (che risulta tuttora attiva).

Ho chiamato ieri il centro assistenza ING e un'operatrice molto gentile mi ha fatto il rimborso, ma per l'annullamento della domiciliazione ha avuto errori anche lei e ha inviato una richiesta.

Resta il fatto che è imbarazzante non poter effettuare queste operazioni tramite l'area online, ed è ancora più imbarazzante il fatto che chiunque possa attivare una domiciliazione.

Qui qualcuno è venuto in possesso di svariati IBAN o dati bancari degli utenti e ha tentato l'attacco.

È intollerabile comunque una vulnerabilità del genere. Sto indagando a fondo per capire se il problema è circoscritto a utenti ING o anche su altre banche, ma se la causa di questa vulnerabilità è della banca, meglio rivolgersi altrove.

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Moderatore

Ciao a tutti,

vi confermo che sono in corso delle verifiche in merito agli addebiti pervenuti da parte della Società Tekno.Com

Come correttamente comunicato da @MIRKOSARA, le Banche non possono bloccare i flussi di addebito che pervengono dalle Aziende Creditrici in quanto, si presume che i dati personali e del conto, siano stati comunicati direttamnte dal debitore. 

Nel caso in cui dovesse risultarvi una domiciliazione non riconosciuta, potete contattare il Servizio Clienti per richiedere il rimborso del singolo pagamento e la revoca della domiciliazione.

Patrizia_ING

mjfan80

mjfan80

Apprendista

ora la domiciliazione è finalmente revocata e mi è stato accreditato il rimborso. Bene

mau_80

mau_80

Apprendista

E' possibile dal sito ING inserire un filtro di protezione del tipo "non autorizzare nuove operazioni di domiciliazione senza annullare quelle presenti"?

podista1966

podista1966

Apprendista

Anch'io sono vittima della Tekno.com. Anche se mi è stato stornato l'addebito e assicurato sulla revoca della domiciliazione.  Sono preoccupato per ciò che è successo, spero che Ing. prenda provvedimenti in merito. Chissa quanti altri clienti non si sono ancora accorti della frode.