Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/12/2019 14:55
in data 02/12/2019 14:55
Ho attualmente alcune domiciliazioni su altro conto (che chiuderò) e le volevo portare su ING.
Per Edison o Fastweb facile: sono andato sui loro siti e incollato il nuovo Iban.
la società invece dell'acquedotto mi risponde "Buongiorno, deve procedere direttamente con la banca annullando la domiciliazione sulla banca corrente ed effettuandola su quella nuova. A questo link potrà trovare il modulo da compilare, che dovrà al nuovo istituto"
Ho il modulo che quindi dovrei inviare a ING. Come?!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02/12/2019 15:39
Soluzione@Thomas , Devi entrare nella tua area riservata, c/c arancio, addebiti diretti, nuovo addebito diretto, cerca il nominativo del beneficiario, ricopia i dati presenti sul modulo in tuo possesso nel form che troverai.
Buona serata
in data 02/12/2019 16:57
Soluzione@Thomas ho sentito il call center per problematiche relative ad una mio addebito automatico che non riuscivo a revocare ed ho approfittato per chiedere dell'addebito di Gaia spa. Mi ha spiegato che il gestore non accetta coordinate gestite direttamente dalla banca. Pare, a detta dell'operatore, che richiedano le coordinate bancarie dell'utente e provvedano in proprio alla trasmissione della domiciliazione.
Ovviamente mi limito a riferiti quanto mi hanno riferito.
Una buona serata
Soluzione@Thomas , Devi entrare nella tua area riservata, c/c arancio, addebiti diretti, nuovo addebito diretto, cerca il nominativo del beneficiario, ricopia i dati presenti sul modulo in tuo possesso nel form che troverai.
Buona serata
in data 02/12/2019 15:40
in data 02/12/2019 15:40
Il beneficiario non c'è Gaia spa. In realtà ho provato a simulare altri nomi noti (come Edison), e manco quelli trova!
Soluzione@Thomas ho sentito il call center per problematiche relative ad una mio addebito automatico che non riuscivo a revocare ed ho approfittato per chiedere dell'addebito di Gaia spa. Mi ha spiegato che il gestore non accetta coordinate gestite direttamente dalla banca. Pare, a detta dell'operatore, che richiedano le coordinate bancarie dell'utente e provvedano in proprio alla trasmissione della domiciliazione.
Ovviamente mi limito a riferiti quanto mi hanno riferito.
Una buona serata
in data 02/12/2019 17:12
in data 02/12/2019 17:12
WOW. Grazie del riscontro
in data 14/04/2020 19:28
in data 14/04/2020 19:28
Sei riuscito a domiciliare le fatture di Gaia sul conto Ing Direct?
io sono tre anni che provo a fare il cambio di banca, ero riuscita a spostare tutte le domiciliazioni (Enel, Eni,
Wind-Tre) tranne Gaia, ad un certo punto mi ero stancata e l'avevo lasciata sul vecchio conto presso l'altra banca , a gennaio ho riprovato e finalmente sono riuscita ad inserire GAIA nell'elenco dei miei "addebiti Diretti", ora però a GAIA risulta la revoca alla banca precedente ma non la nuova banca su cui domiciliare le fatture. Ho scritto/telefonato a Gaia, ho telefonato a Ing ma a quanto pare tra Gaia e Ing Direct è come parlare a due sordi....sono esasperata! non so più cosa dire e cosa fare...