230047membri
135907post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domiciliazione bolletta acqua

RISOLTO

Ho attualmente alcune domiciliazioni su altro conto (che chiuderò) e le volevo portare su ING.

Per Edison o Fastweb facile: sono andato sui loro siti e incollato il nuovo Iban.

la società invece dell'acquedotto mi risponde "Buongiorno, deve procedere direttamente con la banca annullando la domiciliazione sulla banca corrente ed effettuandola su quella nuova. A questo link potrà trovare il modulo da compilare, che dovrà al nuovo istituto"

Ho il modulo che quindi dovrei inviare a ING. Come?!

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Thomas , Devi entrare nella tua area riservata, c/c arancio,  addebiti diretti,  nuovo addebito diretto, cerca il nominativo del beneficiario, ricopia i dati presenti sul modulo in tuo possesso nel form che troverai.

Buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Thomas  ho sentito il call center per problematiche relative ad una mio addebito automatico che non riuscivo a revocare ed ho approfittato per chiedere dell'addebito di Gaia spa. Mi ha spiegato che il gestore non accetta coordinate gestite direttamente dalla banca. Pare, a detta dell'operatore, che richiedano le coordinate bancarie dell'utente e provvedano in proprio alla trasmissione della domiciliazione.

Ovviamente mi limito a riferiti quanto mi hanno riferito.

Una buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

@Thomas , Devi entrare nella tua area riservata, c/c arancio,  addebiti diretti,  nuovo addebito diretto, cerca il nominativo del beneficiario, ricopia i dati presenti sul modulo in tuo possesso nel form che troverai.

Buona serata

Il beneficiario non c'è Gaia spa. In realtà ho provato a simulare altri nomi noti (come Edison), e manco quelli trova!

Soluzione

@Thomas  ho sentito il call center per problematiche relative ad una mio addebito automatico che non riuscivo a revocare ed ho approfittato per chiedere dell'addebito di Gaia spa. Mi ha spiegato che il gestore non accetta coordinate gestite direttamente dalla banca. Pare, a detta dell'operatore, che richiedano le coordinate bancarie dell'utente e provvedano in proprio alla trasmissione della domiciliazione.

Ovviamente mi limito a riferiti quanto mi hanno riferito.

Una buona serata

WOW. Grazie del riscontro

Sei riuscito a domiciliare le fatture di Gaia sul conto Ing Direct?

io sono tre anni che provo a fare il cambio di banca, ero riuscita a spostare tutte le domiciliazioni (Enel, Eni,

Wind-Tre) tranne Gaia, ad un certo punto mi ero stancata e l'avevo lasciata sul vecchio conto presso l'altra banca , a gennaio ho riprovato e finalmente sono riuscita ad inserire GAIA nell'elenco dei miei "addebiti Diretti",  ora però  a GAIA risulta la revoca alla banca precedente ma non  la nuova banca su cui domiciliare le fatture. Ho scritto/telefonato a Gaia, ho telefonato a Ing  ma a quanto pare tra Gaia e Ing Direct è come parlare a due sordi....sono esasperata! non so più cosa dire e cosa fare...

Tutorial