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Domiciliazioni RID (sepa)

RISOLTO
gimp51

gimp51

Apprendista

Salve, ho una decina di addebiti vari su c/c di altra banca dove ho anche l'accredito dello stipendio; vorrei valutare la possibilità di spostare questi addebiti (enel - gas - acqua - telefono etc) sul mio c/c arancio, Vorrei la conferma che Ing Direct non applica nessuna  commissione su queste oparazioni. grazie

p.s. essendo nuovo ho seguito tutte le diatribe relative a respingimenti e mancati pagamenti che Ing. motiva per "cause non dipendenti dalla sua volontà?!" , questa situazione si è normalizzata? potrebbe verificarsi nuovamente?  Io pago tutte le utenze con RID, oggi sepa, da almeno 20 anni e questa cosa non si è mai verificata.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
GerardoF

GerardoF

Guru
Soluzione

Ciao @PASQUALE46,

se non ricordo male dovrebbe essere possibile chiedere il rimborso anche tot giorni dopo il pagamento. Ti consiglio di chiamare domani mattina il servizio clienti per avere maggiori informazioni.

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7 RISPOSTE 7
alesatri

alesatri

Specialista

@gimp51 Da quando ho aperto il conto nel 2009 non ho mai pagato commissioni per i RID delle utenze luce acqua gas telefono. Inoltre non pago commissioni per i RID dei supermercati Esselunga e Coop e nemmeno per le rate dell'acquisto dell'automobile e di un addebito periodico dell'INPS. Per il mancato pagamento è successo solo per i RID che scadevano nei primi 10 giorni di giugno 2016 che abbiamo dovuto provvedere a contattare le aziende e fare i bonifici per conto nostro. Da altre discussioni ho saputo che chi ha dovuto pagare multe o interessi per ritardato pagamento ed ha contattato Ing Direct è stato rimborsato della cifra pagata in più.

gimp51

gimp51

Apprendista
grazie mille.
PASQUALE46

PASQUALE46

Apprendista

salve a tutti,

pongo un semplice quesito che poi è ciò che mi sta succedendo.

avevo tre mesi fà bloccato (revoca) un utenza domiciliata sul mio conto. tutto ok alla prima scadenza. poi oggi che è domenica è ricomparsa l'utenza con pagamento per domani lunedì. ho fatto mille temtativi per REVOCARE ma nulla, il sistema dice spiacente e riprova più tardi. ho chamato il numero verde dal cellulare. nessun operatore perchè è domenica. ho fatto e.mail certificata e non ad ing direct. al momento nessuna risposta ed il mio conto dice sempre che domani pagherò l'utenza che avevo già' revocata.

ora secondo voi se la banca paga cosa succede? ed io che potrò fare per riavere i soldi?

grazie a tutti per una risposta. saluti

GerardoF

GerardoF

Guru
Soluzione

Ciao @PASQUALE46,

se non ricordo male dovrebbe essere possibile chiedere il rimborso anche tot giorni dopo il pagamento. Ti consiglio di chiamare domani mattina il servizio clienti per avere maggiori informazioni.

PASQUALE46

PASQUALE46

Apprendista

ciao ti ringrazio sei gentilissimo.

utente cancellato

Ciao @PASQUALE46, è possibile chiedere il rimborso direttamente via web entro 8 settimane dalla data dell'addebito.

masmaz

masmaz

Apprendista

Buonasera,

Sono veramente deluso del comportamento di questa banca, la credevo un po diversa, ma è uguele se non peggio delle altre, quando devono prendere i soldi lo fanno in un nano secondo quando sbagliano, si arrampicano sui vetri pur di avere ragione.

Mi riferisco ad un problema con 2 domicialiazioni, che per caso, durante un quotidiano controllo ho visto scritto in solo 2 in una domiciliazione e 1 in un'altra la scritta "Richiedi rimborso", per altro era la prima volta che vedevo scritto questa voce in quanto di solito l'unica parola scritta è "in pagamento"  oppure "Pagata".

Pensando che fosse stato effettuato un doppio pagamento ho pensato che la banca mi avisasse del problema e che quindi dovevo richiedere il rimborso.

Ma cosi non è stato, la domiciliazione è stata stornata per un vizio di forma per un errore tecnico del sito ammesso dagli stessi ma che allo stesso tempo negano il problema, che quella voce appariva su tutte le voci di pagamento, FALSO, e che ora non si puo piu fare online ma per telefono.

VERGOGNA, ora per un vostro errore devo pagare le penali per non aver pagato quelle utenze.

 

VERGOGNA, FALSI COME TUTTE LE BANCHE.

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