Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/01/2021 14:18
in data 22/01/2021 14:18
Ciao a tutti,
ho due cellulari, uno per lavoro e uno personale. Vorrei utilizzare l'app su entrambi, configurando il Token su uno e l'accesso "sola lettura" sull'altro.
Ogni volta che provo ad effettuare l'accesso dal secondo dispositivo, però, ricevo la proposta di attivare il Token e disattivarlo sul dispositivo attualmente associato.
Come è possibile?
Grazie
22/01/2021 14:58 - modificato 22/01/2021 15:03
22/01/2021 14:58 - modificato 22/01/2021 15:03
E' possibile perché ING permetta di agganciare il Token su di UN UNICO dispositivo, come più volte detto e riportato nel post informativo:
<<<
E' possibile attivare più di un Token sullo stesso Smartphone?
No, non è possibile. Ogni cliente può attivare un solo Token sul suo dispositivo. Se non ne hai uno, puoi in alternativa attivare il servizio SMS OTP a pagamento.
*****
È possibile attivare il Token su più dispositivi contemporaneamente?
No. Per motivi di sicurezza il Token può essere attivato su un solo dispositivo alla volta.
>>>
.
24/01/2021 11:38 - modificato 24/01/2021 11:47
24/01/2021 11:38 - modificato 24/01/2021 11:47
@mantello84 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho due cellulari, uno per lavoro e uno personale. Vorrei utilizzare l'app su entrambi, configurando il Token su uno e l'accesso "sola lettura" sull'altro.
Ogni volta che provo ad effettuare l'accesso dal secondo dispositivo, però, ricevo la proposta di attivare il Token e disattivarlo sul dispositivo attualmente associato.
Come è possibile?
Grazie
---
In realtà un modo ci sarebbe per fare quello che hai in mente, ma presuppone che tu abbia comunque a portata di mano entrambi i telefonini.
Sul cellulare su cui vuoi accedere "in sola lettura", anziché l'app di ING, utilizza un browser anche preinstallato per dispositivi mobili e accedi come se accedessi al sito internet della banca da un PC.
Ovviamente non so se la cosa possa avere comunque un'utilità per te, visto che gli smartphone li dovrai tenere sempre entrambi... appresso!