annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dove sono finiti i soldi?

Highlighted
fabio123

fabio123

Apprendista

Salve a tutti,

scrivo in questo canale perchè ho perso la fiducia nelle altre forme di risoluzioni di problemi offerte da ING.

Il 17/06/2020, dall'estero, ho inviato al mio conto ING un bonifico in USD. Due giorni dopo mi sono reso conto dell'errore, e, rassicurato via chat e ricerche in questa community che bonifici in valute diverse dall'euro vengono mandati indietro al mittente (anche se in tempi abbastanza lunghi, tra 20-30 giorni), ho provveduto che fosse inviato un'altro bonifico (di valore molto simile al primo) questa volta però in EUR, il 19/06/2020.

Dopo più di venti giorni, siccome la mia banca all'estero non aveva ancora ricevuto nessuna informazione da ING riguardo il bonifico respinto, sono entrato in contatto con ING via chat. Un operatore mi ha chiesto di inviare a inviodocumenti@ing.com il contabile del bonifico, e qualche giorno dopo un altro operatore ha aperto un ticket, e via mail mi è stato detto che "Sara' nostra cura informarti non appena la lavorazione della richiesta sara' completata." Passata una settimana senza risposta, sono entrato in contatto nuovamente via chat chiedendo lo status della richiesta, e l'operatrice mi ha fatto capire che era stata chiusa perchè ho ricevuto il bonifico del 19/06 regolarmente. Ho cercato di spiegare che quello è un'altro bonifico, che il contabile inviato via mail si riferiva al bonifico del 17/06, ed è stata aperta un'altra richiesta, ma a questo punto devo dire che ho perso fiducia nel sistema di risoluzione di problemi ING.

Mi chiedo:

- come può la questione essere trattata così superficialmente, a punto di due bonifici in valute diverse, effettuate in date diverse, siano considerati lo stesso?
- dove sono finiti i soldi del bonifico effettuato il 17/06? (la mia banca all'estero, con cui ho un rapporto più personalizzato, mi assicura di non aver ricevuto risposta alle sollecitazioni effetuate)

7 RISPOSTE 7
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buongiorno @fabio123 , purtroppo in questa community siamo tutti clienti come te e dunque possiamo fare ben poco. Possiamo giusto sottoporre il tuo problema alla Gen.le moderatrice @Marisa_ING  affinchè segnali il tuo problema agli "Uffici competenti"

Highlighted
fabio123

fabio123

Apprendista

Grazie per la risposta @MIRKOSARA .

Attendo un altro paio di giorni, se non mi rispondono ragionevelmente dovrò chiedere che sia fatta la segnalazione da te indicata.

Per ora il problema sussiste ancora: dopo più di un mese, dovo sono finiti i soldi?

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buona sera @fabio123 , la comunicazione alla moderatrice è già pervenuta in quanto nel messaggio la ho richiamata citandola (segno chiocciolina seguito dal nome della moderatrice.

In bocca al lupo per una rapida risoluzione del problema

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @fabio123 

ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per le opportune verifiche.

Grazie @MIRKOSARA per il tuo intervento

Marisa_ING

Highlighted
fabio123

fabio123

Apprendista

Grazie @Marisa_ING e @MIRKOSARA , la questione è stata risolta.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Ne sono lieto @fabio123 , 

una buona giornata

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ed io, @fabio123, a nome di tutti coloro che gradiscano ciò, ringrazio te per aver aggiornato la Community con la positiva soluzione della tua problematica.

Smiley Felice