237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dove trovare le disposizioni effettuate

RISOLTO

ma la voce disposizioni effettuate non c'è più.

Trovato dopo una lunga ricerca...  Ma state giocando a nascondino? Era troppo e bello e semplice come funzionava prima per non rovinare tutto? State creando una confuzione assurda con queste modifiche. Il valore aggiunto di ING è sempre stato la semplicità e la stabilità nel tempo rispetto alle altre banche che cambiano impostazioni tutti i giorni lasciandoti sempre disorientato.

 

@giaggiu69  , @drusu 

Purtroppo questa difficoltà è "ampia" ... (anche perché un altra decina di persone ha posto lo stesso problema).

La difficoltà è che per trovare le "disposizioni effettuate" si deve entrare in "Nuove disposizioni" Smiley Sorpreso

 

Quindi:

1) Login (con accesso da computer)

2) Premere il cerchio blu "Nuove Disposizioni"

3) In alto, a destra, premere su "Disposizioni"effettuate

4) Nell'elenco che compare scendere in basso e premere su "F24"

5) Compare la pagina in cui c'è l'elenco degli F24 eseguiti ed anche quelli messi in esecuzione pagamento in "data futura"

@pippo74 

Poco al di sopra mi pare di aver scritto il necessario ... ma forse non è ben comprensibile.

Quindi leggi questa nuova indicazione , magari è più "precisa" Smiley Felice

Grazie sono riuscito a trovare le vecchei disposizioni.

Ma nell'effettuare un pagamento del saldo IMU con le nuove pagine, quando sono andato a confrontare la ricevuta prima di confermare il pagamento ho notato che nonostante inserisca nel campo riferimento immobile "01" non viene inserito nulla. Anzi viene inserito il numero che ineserisco nel campo "importo" in basso a sinistra.

Non so se il campo riferimento immobile e essenziale, Nel dubbio mi sono fermato.

Dato che il tempo limite è il 16 dicembre par il saldo IMU vi chiedo aiuto, 

Ciao grazie, ma invece di andare avanti questo portale fa sempre più schifo ! Cambiate sistemisti e programmatori . Vorra dire che il pagamento degli F24 li eseguiremo tramite altri canali !!

Hai ragione, portale indecente !!

@Torre  Io ho impostato per il 16 il mio IMU e sono riuscito ad inserire, oltre al codice tributo (3918), anche il "numero immobili" (2).

Posso solo fare un paio di supposizioni:

1) io ho fatto la compilazione da PC ... magari il problema potrebbe essere dal cellulare.

2) io l'importo ricordo di averlo inserito "alla destra" nella riga che stavo compilando (in pagamento e non in detrazione), mentre in basso verrà alla fine della compilazione visualizzata la somma di tutte le righe compilate.

 

@Jojored 

Leggo volentieri le tue tre risposte ... però dare "ragione" a qualche messaggio precedente non si capisce a cosa si riferisce. E' opportuno premere il tasto @ e in una finestrella si leggono i nomi di chi ha scritto. Così ciò che si scrive avverte "l'interessato" (come ho fatto io) e gli altri lettori capiscono a cosa si fornisce parere favorevole.