237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio bonifico

RISOLTO

Ieri alle 9.30 presso un tabacchino ho fatto un bonifico verso il mio conto, stamattina alle 10.40 ricevo un sms che mi informa che il bonifico è stato versato (da in "Preso in Carico" è passato a "Pagato") , ma dall'area personale vedo che i soldi non ci sono ancora sul conto.

Oltre al tempo di attesa che impiega il bonifico per essere processato c'è un' ulteriore attesa per vedere accreditati i soldi da parte della banca?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Giuseppe1990 

se stamattina il bonifico è stato effettivamente processato, lo vedrai nella giornata di domani, secondo la normale tempistica SEPA

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11

@Giuseppe1990 io ieri mi sono fatto dei bonifici da altro conto bancario verso conto ING e stamani nella prima mattinata il denaro era disponibile sul conto. 

Soluzione

@Giuseppe1990 

se stamattina il bonifico è stato effettivamente processato, lo vedrai nella giornata di domani, secondo la normale tempistica SEPA

Veramente da stamattina risulta come versato, o è la stessa cosa?

Però all'utente sopra perchè in 24h già gli sono arrivati i soldi mentre io dovrei aspettare ancora 1 giorno?

@Giuseppe1990 

ignoro come funzionino i T-Bonifici, ma da quanto dici, non credo che il "versato" sia equivalente di "eseguito".

Nell'altro esempio, il bonifico è stato effettuato tra banche e, sicuramente, prima dell'orario di chiusura delle operazioni (c.d. "cut off")

@Giuseppe1990 probabilmente è qualcosa che attiene i T bonifici. Vedrai che domani mattina li vedi disponibili. 

@Giuseppe1990  ha scritto:

Ieri alle 9.30 presso un tabacchino ho fatto un bonifico verso il mio conto, stamattina alle 10.40 ricevo un sms che mi informa che il bonifico è stato versato (da in "Preso in Carico" è passato a "Pagato") , ma dall'area personale vedo che i soldi non ci sono ancora sul conto.

Oltre al tempo di attesa che impiega il bonifico per essere processato c'è un' ulteriore attesa per vedere accreditati i soldi da parte della banca?

---

Ma sei sicuro che "il tabacchino" ha inserito la richiesta di bonifico ieri o si è solo preso il frusciante cash e l'ha inserita stamattina?

Perché le condizioni* sono chiare:

 

Data di Valuta e Disponibilità delle somme:

    I bonifici sono accreditati sul conto del beneficiario:

         ›se disposti verso IBAN Banca 5: il medesimo giorno dell’operazione;

         ›se disposti verso tutti gli altri IBAN:

               (a)entro le h.19.00: il 1° giorno lavorativo successivo all’operazione;

               (b)dopo le h.19.00 o in giornata festiva:il 2° giorno lavorativo successivo all’operazione.

 

*Le trovi qui, pagina 3

@Gabriele  ha scritto:

@Giuseppe1990 

ignoro come funzionino i T-Bonifici, ma da quanto dici, non credo che il "versato" sia equivalente di "eseguito".

 

Lo stato indica "Pagato", come data di pagamento c'è quella di oggi.

Mi sembra molto strano che dopo 7 ore i soldi non ci siano ancora

@cdbing  ha scritto:

Ma sei sicuro che "il tabacchino" ha inserito la richiesta di bonifico ieri o si è solo preso il frusciante cash e l'ha inserita stamattina?

Si la procedura l'ha fatta con me presente, gli ho dettato l'Iban dato i documenti ecc. mentre li inseriva nel terminale, poi tornato a casa sono andato sulla pagina online indicata nella ricevuta per seguire lo stato della procedura, dove dava lo stato di "preso  in carico" o una cosa del genere, poi stamattina è cambiato in Pagato

Verso le 19.00 mi sono stati accreditati tutti i soldi. Quindi per un T-Bonifico, oltre l'attesa che il bonifico venga processato, c'è da attendere ulteriore tempo affinchè la banca accrediti effettivamente i soldi sul conto