annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E/C 1/18 disponibile, con novità e discussioni di escape strategy...

RISOLTO
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Come anticipato da un altro Cliente in questo post dal titolo ambiguo, è disponibile la rendicontazione in oggetto.

 

Vi esorto a prendere visione delle ultime pagine ove sono riportate alcune *significative ed economicamente importanti* variazioni contrattuali che avranno decorso dall'inizio del prossimo trimestre contabile (III/2018, dal 01.07.2018) e che sintetizzo qui:

 

<<<

* V-Pay

- Prelievo contante in Italia ed in Europa per importi inferiori o uguali a 50 euro ----> € 0,5;

- Prelievo contante in Italia ed in Europa per importi superiori a 50 euro ----> € ZERO.

 

* Prepagata

- Commissione di ricarica (prime 5 in un anno tecnico, dal rilascio) ----> € 1,0

 

* Visa Oro

- Canone annuo carta di credito (1° anno e successivi) ----> € 6,0

(MA  Il canone annuo della carta di credito verrà addebitato mensilmente pro quota (0,50 euro mensili). Ciascun addebito pro quota non sarà dovuto qualora la carta di credito venga utilizzata per una spesa mensile di almeno 500 euro nel mese contabile di riferimento, come risultante nel relativo estratto conto)

 

* Assegni

- Invio libretti degli assegni liberi o non trasferibili (due libretti all’anno da 10 assegni ciascuno) ----> € 7,5

- IDEM per gli invii successivi

>>>

 

E non dite che nessuno ve lo abbia detto Smiley Lingua

Un Corrente proprio "a zero"... futuro... Smiley Strizza l'occhio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Cara @biagia57, spesso la Community è stata definita migliore del call center, servizio - quello telefonico - non più all'altezza degli esordi di ING in Italia ma che resta l'unico canale operativo/dispositivo, in quanto chat e, appunto, Filiali, non lo siano.

 

Non hai specificato se tu rientri nella Clientela di serie A (post 2016) o B (ante), ma se avessi subito un "indebito - addebito", ti ho già indicato la strada... telefonica.

 

La comunicazione di modifica è stata fatta, come specificato sopra, "ad personam" per questo (cito il CM)

<<<

- (...) è stata inserita (per i clienti interessati) nell' Estratto Conto di aprile in quanto documento ufficiale con il quale la Banca può comunicare questo tipo di variazioni.

- Nella comunicazione e-mail inviata -sempre ad aprile- con la quale si informava della pubblicazione dell'estratto conto veniva riportata la seguente frase: "All'interno dl documento troverai anche informazioni sulla proposta di modifica unilaterale delle condizioni del tuo contratto" in modo da sollecitare la visone del documento.

- Sempre per i clienti interessati era presente una comunicazione nella sezione "In primo piano" all'interno dell'area riservata del sito che informava della variazione. Tale messaggio è rimasto visibile dal 14 aprile al 7 luglio 2018.

- Infine, a partire da aprile, qui su Community Arancio si è discusso più volte della variazione con numerosi post >>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

194 RISPOSTE 194
Highlighted
Jnani

Jnani

Apprendista

Andate a vedervi l'ultimo estratto conto...

Addio CCA

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie @Jnani di averci partecipato la presenza in area riservata dell'Estratto Conto del Primo trimestre 2018.

Le proposte di modifica contrattuale afferiscono a condizioni che non dovrebbero comportarmi ulteriori esborsi, ma credo che il passaggio cromatico sia prossimo...Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista

Il mio E/C non riporta nessuna delle modifiche unilaterali che hai citato.

Non mi illudo di esserne immune, probabilmente toccheranno anche a me con qualche mese di ritardo...

Highlighted
Jnani

Jnani

Apprendista
Avranno usato l’inchiostro simpaticoSmiley Molto-felice
Highlighted
lucio71

lucio71

Esperto
Tra una risata e l'altra confermo le condizioni descritte dal buon @Gabriele.
In futuro vedo un arancione sempre più sbiadito perché pagare per poi avere solo un'assistenza inqualificabile da parte di un evanescente disservizio clienti mi fa venire in mente la corazzata di fantozziana memoria.
Highlighted
Fa84

Fa84

Apprendista

mi sa che cambiero ancora banca...

alla fine averla on line e pagare quanto le altre, conviene allora avere lo sportello sotto casa..

Highlighted
davide67

davide67

Apprendista

Un pò mi scoccia per il costo di ricarica della prepagata "virtuale" che utilizzo saltuariamente.

 

Ma la cosa che "temo" è che questi aumenti siano solo l'inizio....

Highlighted
GerardoF

GerardoF

Guru

Ci hanno fatto aspettare per l'emissione dell'estratto conto @Gabriele, però almeno ci hanno inserito una bella sorpresa... 

Personalmente l'unica nota negativa riguarda il canone della carta di credito poiché, non essendo la mia carta di credito principale, non sempre arriverei ai 500 € mensili richiesti.

Insomma, la permanenza in Arancio viene messa davvero a dura prova...

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@Gabriele Carissimo AMICO mio!..... Odo in lontanza un flebile suono di campane.... "a morto".... Purtroppo, dopo tutto quello che è stato da sopportare, con l'estratto conto CCA ultimo

ed annesse RETTIFICHE (tutte vere!), la campana 'Arancione' ha emesso il suo triste suono....

Dal 1 luglio, si pagano carnet assegni, prelievi VPAY al di sotto dei 50 Euro, cariche prepagate -eliminati i 5 annui- al costo fisso cadauno di 1 euro, et dulcis in fundo, la CDC ex unica ancora di salvezza del 'Titanic Arancione', scatta in avanti in negativo con un canone annuo di ben 6 euro, abilmente spalmato in 12 mesi anno a 0,50 Euro.

Ancora sembrano gratis i BONIFICI (sarà vero ?) con quello che ultimamente si è visto.... col 'trucchetto' SEPA....

ADESSO BASTA!