E/C 1/18 disponibile, con novità e discussioni di escape strategy...

RISOLTO
Highlighted
energy2727

energy2727

Apprendista

NUOVO CONDIZIONI DA LUGLIO 2018: ASSURDE!!! Pure 0...

Trovo assurde le nuove condizioni economiche per chè si è sempre professata come la banca a zero spese!!! A questo punto cambio banca e vivo meglio!!!!

energy2727

energy2727

Apprendista

Rif.: nuove condizioni del Conto Arancio

Concordo in pieno!!!!!!!!!! ANZI STRA QUOTO...ADIOSSSS ING

Pupazzo

Pupazzo

Apprendista

Giusto sabato scorso ho reso ( compresa della di mia moglie)  la carta di credito direttamente in filiale a MONZA e ho "Aperto" un nuovo conto con "ciao" bank - per ora questo è i primo passo, poi vedremo.

TUTTI siamo soggetti alla legge Domanda/Offerta - ING incluso

Saluti

PolpoArancio

PolpoArancio

Apprendista

anche io "ciao" bank fresco fresco, ti pagano pure lo sbattimento con un bel bonus...

Prossimi passi sposto i rid, lo stipendio e chiudo il conto arancio,.

Non è tanto per i costi che sarebbero anche ragionevoli, ma questi modi di lavorare sono troppo poco seri per le mie esigenze e me li aspetterei da aziende come wind e vodafone (infatti son passato a coop).

Per curiosità: si può chiudere il conto in filiale?

Bye bye ing

abbandonoIng

abbandonoIng

Apprendista

Rif.: Nuove condizioni CCA

Ciao a tutti

chiudo anch'io il conto, purtroppo però, non leggo sempre e per intero gli estratti conto e non ho potuto inviare prima del 1° luglio la mia manifestazione di disinteresse alle modifiche unilaterali del contratto, qualcuno può dirmi se ci sono costi di chiusurta conto? In pratica quali sono le differenze di costi tra una comunicazione di recesso inviata entro il 30 giugno ed una chiusura conto inviata oggi?

Grazie mille 

Gabriele

Gabriele

Guru

@abbandonoIng  ha scritto:

(..) In pratica quali sono le differenze di costi tra una comunicazione di recesso inviata entro il 30 giugno ed una chiusura conto inviata oggi?

Grazie mille 

I costi sono quelli del DDS, altro Documento a te sconosciuto.

In pratica... dal 01.07.18 "solo" € 0,50 se non spenderai almeno 500 euro a luglio con la visa oro...

Ammesso che tu l'abbia.

Sennò 0 (zero)

abbandonoIng

abbandonoIng

Apprendista

Ciao Gabriele,

innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta, ma credo debba anche scusarmi per aver formulato la domanda in modo poco chiaro.

Premesso che sono abbastanza disturbato non tanto per le variazioni unilaterali del contratto, quanto per il cambio dell'iban dove ancora oggi sul sito sta scritto ben chiaro quello di cui avremmo dovuto preoccuparci noi clienti e quello che invece sarebbe stato a cura della banca, poi invece, senza modificare nulla sulle istruzioni, cominciano ad arrivarmi messaggi spiritosi tipo: "vuoi rimanere senza gas e senza elettricità?......" aggiunto al fatto che è più di un mese che cerco di parlare con l'assistenza clienti senza esito.

Scoprire in questo mese che mi avevano comunicato le variazioni unilaterali al contratto, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono con Ing. da quando è nato conto arancio e poi successivamente anche con conto corrente arancio ma oramai l'abbandono l'ho già maturato, ed avendo letto la formula: "Qualora non condividessi la proposta di modifica unilaterale in oggetto, è tuo diritto recedere dal Contratto senza penalità né spese entro la data prevista per la decorrenza delle modifiche (01/07/2018)" mi è sorto il dubbio che ci possano essere spese di chiusura o oneri accessori in conseguenza della chiusura del conto. In conclusione tendevo a capire cosa mi costa in più la chiusura visto che non ho comunicato il recesso entro il mese scorso?

Aggiungo che anche se ci fossero spese, cambierebbe solo che, invece di andarmene incazzato arancio, me ne andrei incazzato nero :-) quindi solo per conoscerle.

mickc

mickc

Apprendista

Rif.: Sorpresona...

Carissima Anna Maria, sono vs. cliente dal 2010 e sempre con soddisfazione. In futuro non so. Non trovo giusto le nuove condizioni relegate in fondo (ma molto in fondo) all'estratto conto del 1° trim. 2018 e non pubblicizzate in altro modo ed esempio come avvenuto per i bolli applicati su conto arancio. E soprattutto non trovo giusto il differente trattamento rispetto ai nuovi clienti. Il tutto per poter continuare a pubblicizzare sui mass media il conto corrente a zero euro! Il cambiamento di condizioni va applicato indistintamente a tutti. Per adesso vi rimando indietro la carta di credito. Per il futuro forse chiuderò anche il conto perchè presumo che applicherete l'obolo dei 0,50 euro anche per la spesa o per il rifornimento carburante inferiore a 50 euro. Per cui tanto vale utilizzare la banca tradizionale!!!! p.s. alcune catene della grande distribuzione da tempo (anche dal 2014) propongono una loro carta di credito GRATIS (non sono carte revolving stile Find........c) con addebito al mese successivo sul proprio c/c bancario. E' evidente che in futuro penserò a queste tipologie di carte. Saluti.

Gabriele

Gabriele

Guru

@abbandonoIng

penso di averti già compiutamente risposto 

Smiley Felice

Lief

Lief

Apprendista

A parte trovare assurde le nuove condizioni economiche trovo più che altro assurdo il fatto che non mi siano state comunicate in alcun modo, me ne sono accorto solo perché l'ultima ricarica della carta prepagata l'ho pagata un euro (e da quando l'ho aperta ho fatto solo 2 ricariche, la prima che non ho pagato e questa). Addirittura in Documenti e Contratti io ho ancora le vecchie condizioni.

Domani telefono al servizio clienti per sapere se c'è stato un errore, in ogni caso questa è la seconda volta che questo conto mi da problemi e, anche se l'ho aperto qualche anno fa, l'ho iniziato ad usare solo da pochi mesi (e ho richiesto la prepagata da pochissimo)...

Per tale motivo la prima volta ho aperto la carta prepagata hype, la seconda volta ho aperto il conto n26 (per entrambi ci ho messo meno di 2 giorni dedicandoci pochissimi minuti).

Se domani risolvono (visto che, ripeto, a me non sono state assolutamente comunicate rimodulazioni) può anche darsi che io tenga aperto il conto. Se invece domani si inventano una scusa è stata la prima e l'ultima volta che mi hanno fregato 1€, chiudo il conto e trasferisco tutto su n26 nel giro di nulla.

PS. Ho letto qualche messaggio più in su e ho scoperto che le modifiche sono state segnalate solo sull'estratto conto. Trovo tutto questo assolutamente assurdo. Le modalità con cui si notifica un cambiamento devono essere più palesi e dev'essere disponibile nella sezione Documenti e Contratti  oltre a dover comunicare il tutto perlomeno via mail.

A questo punto non perdo neanche tempo a contattarli, trasferisco tutto su n26 e il conto lo chiudo nel giro di poco. Penso che ci siano pochi dubbi, ING non si è comportata bene con i propri clienti.