annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' trasferibile Conto Arancio con la regola dei 12 giorni??

RISOLTO
Highlighted
Blade46

Blade46

Apprendista

Buongiorno. Sapendo che esiste la legge sulla trasferibilità dei conti correnti, che prevede un termine massimo di 12 giorni x trasferire un conto corrente da una banca ad un'altra......avrei bisogno di sapere se la trasferibilità, con il termine dei 12 giorni, è applicabile anche a Conto Arancio, che xò nn è un conto corrente ma un Conto Deposito. Grazie mille x chi vorrà aiutarmi a sapere. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

In attesa di lumi autorevoli, direi che basterebbe leggere il postulato della Legge.

Di mio, finora, non avevo mai sentito parlare di questa possibilità anche per i Depositi: mi sono solamente limitato a chiudere ed a riaprire altrove...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Highlighted
Blade46

Blade46

Apprendista

@Marisa_ING ....posso chiedere a te una certezza? Grazie.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

In attesa di lumi autorevoli, direi che basterebbe leggere il postulato della Legge.

Di mio, finora, non avevo mai sentito parlare di questa possibilità anche per i Depositi: mi sono solamente limitato a chiudere ed a riaprire altrove...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Blade46

Blade46

Apprendista

Grazie, @REXLEX . Ma vale anche x la tipologia Conto Deposito?? Adesso provo a leggere i tuoi link e vedere se c'è una risposta...

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

Ciao @Blade46 in effetti io ho solo aperto conti negli ultimi anni senza mai chiuderne e sicuramente non dal 2015 quindi non ero a conoscenza di questa legge e di quanto ne derivi . Quando ho aperto un nuovo conto è sempre stato online e quindi anche volendo è mancata a possibilità che un solerte funzionario del nuovo istituto , prima che lo fucilassero , mi chiedesse se stavo chiudendo un conto e se volevo incaricare loro di far tutto...

Non ho una risposta da darti sul tuo preciso quesito , sorry.

Highlighted
Blade46

Blade46

Apprendista

Ok. Grazie x le tue risposte ed info, @REXLEX . Tra l'altro i tuoi link sono molto utili, anche se purtroppo nn citano i Conti Deposito.

@Marisa_ING, perdonami, ma ho bisogno di una tua risposta risolutiva: posso chiedere la trasferibilità, a norma di legge, x Conto Arancio( che è un conto deposito e nn è un conto corrente)??? Attendo la tua risposta. Grazie, @Marisa_ING.

Highlighted
Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Blade46 
la portabilità è disponibile solo per i conti correnti e non è prevista per i conti di deposito in quanto, questo tipo di prodotto, potrebbe non avere un corrispettivo presso la banca subentrante; inoltre il conto deposito Conto Arancio è legato ad un Conto Predefinito da cui dipende per l'operatività.

Buona giornata,
Marisa_ING

Highlighted
Welpa84

Welpa84

Apprendista
Quindi la procedura per chiudere anche il conto Arancio quale è?