annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ESTREMA DIFFICOLTA' DI ACCESSO

zoe19

zoe19

Apprendista

Buona sera 

da circa 10 gg NON riesco ad accedere al mio cc

Devo stamparmi la giacenza media e saldo, ai fini ISEE

Esegue procedura di accesso con codecliente, poi pin dal sito , mi rimanda all'app

faccio lo stesso e va in errore 

Attenzione, avendolo rifatto 2 volte oggi ho app BLOCCATA , token bloccato

Il vs CONTATTO CLIENTI numero di Milano, non prevede contatto con operatore

un estenuante gioco dell'oca ...

DOMANDA CHIARA;  A CUI CHIEDO UNA VELOCE RISPOSTA

che devo fare per avere accesso al mio denaro ?

Saluti

SC

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @zoe19 

a domanda CHIARA, risposta CRISTALLINA:

questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca, che resta il solo call center, sovente di difficile raggiungimento ma servizio che ti consiglio di contattare ----> 800717273 od urbano 029996789 (poi 1-2-6 OPPURE 5 od opzione Token)

La chat non è dispositiva, solo consultiva.

Lo Staff della Community consta di 3 o 4 Moderatori contro più di 100.000 iscritti (più tutti gli altri potenziali), praticamente il rapporto tra i 300 di Leonida e l'esercito di Serse alle Termopili..., pertanto qualche loro risposta la potresti ricevere, ma non farci troppo affidamento (anche se mi auguro di essere smentito)

Nello specifico, credo che si stiano cominciando a verificare le prime difficoltà di accesso, dato il combinato di carenza strutturale dell'informatica arancione e di sovraccarico dovuto alle autenticazioni forti richieste anche per la sola consultazione non dispositiva del Conto.

A me, per il momento... con gli SMS/OTP va bene

zoe19

zoe19

Apprendista

Caro Gabriele, ti ringrazio.

Mi hai fatto più bel complimento che potessi ricevere; ho posto una domanda che definisci, chiara!!

Deduco che non per tutti è cosi.

Sapevo che era chat consultiva, tranquillo.

Ho risolto il problema da solo, dato che ING la vedo latitante.

Ho riesaminato tutta la procedura, evidenziando i punti carenti e/o oscuri, trovando la soluzione alla mia difficoltà, soluzione che qui espongo, sicuramente al mondo nota.

1 accedo da pc

2 mi rimanda all'APP

3 accedo all'APP

...questo ERA il punto oscuro per me!

4  clicchi  il menù a tendina su  "token"

5 inserisci smart code, apre accesso

Suggerisco (ma credo che resterò inascoltata...) di aggiungere informazione sul passo della procedura

che ho rilevato mancante; 

...CLICCARE SU TOKEN

INSERIRE SMART CODE

Il periodo precedente alla creazione dello smart code, avevo accesso diretto DOPO aver aperto app

questo mi ha fuorviato !

iN MERITO alla mia richiesta di aiuto telefonico, sono qui a confermare tutto; chiedono i  codici in mio possesso : ma scherziamo!

Quando parlo con Uff clienti di Unicredit (ho altro conto online) MAI chiesto codici.

Poi, accedo ed autorizzo operazioni con codice cliente, password e numero casuale, a tempo,  da chiavetta

Si parla tanto di pishing e poi chiedono i codici per telefono...

Grazie del tuo aiuto!

Cordiali saluti

SC

finder

finder

Guru

@zoe19  ha scritto:

Caro Gabriele, ti ringrazio.

Mi hai fatto più bel complimento che potessi ricevere; ho posto una domanda che definisci, chiara!!

Deduco che non per tutti è cosi.

Sapevo che era chat consultiva, tranquillo.

Ho risolto il problema da solo, dato che ING la vedo latitante.

Ho riesaminato tutta la procedura, evidenziando i punti carenti e/o oscuri, trovando la soluzione alla mia difficoltà, soluzione che qui espongo, sicuramente al mondo nota.

1 accedo da pc

2 mi rimanda all'APP

3 accedo all'APP

...questo ERA il punto oscuro per me!

4  clicchi  il menù a tendina su  "token"

5 inserisci smart code, apre accesso

Suggerisco (ma credo che resterò inascoltata...) di aggiungere informazione sul passo della procedura

che ho rilevato mancante; 

...CLICCARE SU TOKEN

INSERIRE SMART CODE

Il periodo precedente alla creazione dello smart code, avevo accesso diretto DOPO aver aperto app

questo mi ha fuorviato !

iN MERITO alla mia richiesta di aiuto telefonico, sono qui a confermare tutto; chiedono i  codici in mio possesso : ma scherziamo!

Quando parlo con Uff clienti di Unicredit (ho altro conto online) MAI chiesto codici.

Poi, accedo ed autorizzo operazioni con codice cliente, password e numero casuale, a tempo,  da chiavetta

Si parla tanto di pishing e poi chiedono i codici per telefono...

Grazie del tuo aiuto!

Cordiali saluti

SC

---

In primis direi che ING, già dai tempi in cui era Direct, richiedeva una grossissima dose di autonomia nel gestire le problematiche bancarie e più in generale quelle informatiche... nonostante si fosse dichiarata la migliore Banca "ON-LINE" del mondo - leggasi alla "Enricostaisereno" di Matteo Renzi Smiley Strizza l'occhio

In secondo luogo la procedura da te descritta di accesso al conto via PC è una procedura di emergenza o per meglio dire... ALTERNATIVA a quella ordinaria che utilizzo io ed immagino tutti quelli che pur avendo l'app preferiscono gestire il conto più comodamente da un monitor di PC.

La procedura ordinaria prevede che - dopo l'ultimo click sul sito internet dopo le note digitazioni di  codice cliente, dati anagrafici e PIN - compaia una notifica sullo smartphone dove è installata l'APP e relativo token e si autorizzi il login mediante dati biometrici o smart code: in quet'ultimo caso SOLO se non si dispone di uno smartphone di ultima generazione o non si è scelta tale opzione.

Non so perchè non ti funzioni la procedura ordinaria, ma se ti trovi comunque bene con quella da te descritta... pace.

In ultimo è inutile invocare procedure di altre Banche: ognuna si tiene stretta la sua e la ritiene migliore delle altre... Smiley Molto-felice #stannecerto

In ultimissimo grazie, comunque, per aver condiviso la tua risoluzione qui sulla Community Smiley Molto-felice Cosa inusuale, ma che invece è molto utile per la crescita del popolo dei frequentatori di questa Community.

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @zoe19 ,

sono contenta che tua abbia risolto.
Tuttavia, trovi alcune informazioni utili sul Token qui.
Per quanto riguarda il Risponditore Automatico, attualmente viene richiesto di digitare il Codice Cliente, la data di nascita e il pin. Per ragioni di sicurezza non bisogna invece comunicare "a voce" il pin o altri codici.

Grazie @Gabriele e @finder per il vostro contributo.

Buona giornata,
Marisa_ING

SuperUsers del mese