238060membri
149416post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Effettuare Bonifico da mia Home Banking su Conto Arancio

Buonasera
Perdonate la banalità della domanda. Da quando ho l'Home Banking della mia banca predefinita (da pochissimi mesi), non ho mai fatto un bonifico (ne avevo fatti ma tramite impiegato di banca). Ho guardato nei dati che la mia Home Banking richiede per fare un bonifico, e richiede la città e la nazione del beneficiario: cosa devo scrivere, Milano forse o che città? e come Paese, Italia od Olanda?
Poi un'altra cosa, oltre all'IBAN del mio Conto Arancio e ovviamente all'importo, che altri dati devo inserire per fare un corretto bonifico da mia Home Banking predefinita a Conto Arancio (Conto Arancio, non Conto corrente Arancio)?

Grazie

1 RISPOSTA 1

@Ban nei bonifici da me fatti da ING e da altre banche non mi è mai stato richiesto i dati di cui parli. Con beneficiario , importo e Iban era tutto definito. La data ...se non volevo farlo immediatamente. Mi piacerebbe sapere quale banca chieda la città e il Paese per dar corso. Se proprio devi...Milano / Italia dovrebbe andare bene. 

 

Tra l'altro :

Il codice IBAN italiano è composto da 27 caratteri alfanumerici: 2 per il Paese (IT per l'Italia), 2 cifre di controllo internazionali (CIN EUR), 1 carattere alfabetico di controllo nazionale (CIN), 5 cifre per il codice ABI (identificativo della banca), 5 cifre per il CAB (identificativo dello sportello), 12 caratteri alfanumerici per il numero di conto.