annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Email COMUNICAZIONE ING BANK N.V. SERVIZIO CLIENTI

Iacopo3

Iacopo3

Matricola

Mi è arrivata da parte di ING la seguente mail:

"Gentile Cliente,
abbiamo un’importante comunicazione operativa da fornirti.
Contattaci al numero 800717273 da rete fissa oppure al numero 029996789 da cellulare o dall’estero. Dopo aver inserito il Codice Cliente, la data di nascita e il codice PIN, seleziona il percorso per parlare con un nostro operatore.
A presto,
Servizio Clienti ING.
Ti chiediamo di non rispondere a questa mail"

Chimando i numeri non c'è come opzione la possibilità di parlare con un operatore, ora vorrei proprio sapere come fare per avere questa "importante comunicazione".  Sapreste aiutermi?

11 RISPOSTE 11
Gabriele

Gabriele

Guru

Il sabato, checché sia scritto sul sito, pare che chiudano alle 15

Da lunedì telefona seguendo le INNUMEREVOLI indicazioni nel tempo postate per "parlare con un operatore"

finder

finder

Guru

@Gabriele  ha scritto:

Il sabato, checché sia scritto sul sito, pare che chiudano alle 15

Da lunedì telefona seguendo le INNUMEREVOLI indicazioni nel tempo postate per "parlare con un operatore"

Scusa Gabriele, ma credo proprio che in questo particolare caso @Iacopo3 dovrà attendere fino a martedì 7!

Non credo, infatti, che gli operatori di ING saranno ON-LINE il giorno dell'Epifania! Smiley Strizza l'occhio

Gabriele

Gabriele

Guru

Si carissimo @finder,

ogni tanto qualche colpo lo perdo anch'io Smiley LOL, anche se poi son presto tornato in me Smiley Lingua

Silvia75

Silvia75

Apprendista

Ho ricevuto una mail in cui mi chiede di contattare il servizio clienti per una comunicazione operativa importante. Volevo sapere se è una mail ufficiale di Ing o è un tentativo di phishing?

Grazie,

Silvia

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Silvia75 

domande ti tal genere sono periodicamente poste.

Se la comunicazione ricevuta NON contenga link od altre richieste di dati personali (a proposito, rimuovi le tue generalità, la Communitt è visibile a tutta la Rete, MA NON  è un canale di contatto ed assistenza con ING), chiama ai soliti numeri e vedi cosa ti chiedano.

Molto probabilmente è l'antifrode che vorrà chiederti conto di talune operazioni con le Carte.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Silvia75 togli le genralità. Se ti invitano a telefonare ai numeri di ING che conosci e che hai in rubrica non vedo il fishing. Poi di chi chiedere avendo preso la linea è un'altro paio di maniche. 

Silvia75

Silvia75

Apprendista
Io ho subito un fishing dal numero ing da cellulare e adesso non mi fido più molto.
Silvia75

Silvia75

Apprendista
Ok, va bene. Grazie.
REXLEX

REXLEX

Guru

@Silvia75 si da un numero che sembrava quello di ING e non lo era ma la differenza sostanziale è che ora sei tu che telefoni loro e non loro che ti telefonano spacciandosi per altri. 

Tutorial