Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/01/2024 10:25
in data 29/01/2024 10:25
Buongiorno,
Sto cercando di caricare il pagamento di unbollettino premarcato 896 nella nuova interfaccia dei pagamenti, ma quando vado a salvare i dati, copiati dal bollettino cartaceo, la procedura si blocca e segnala un errore "Non c'è corrispondenza fra il codice identificativo e l'importo. Controlla i dati inseriti."; il codice identificativo e l'importo caricato( importo con virgola e decimali) sono esattamente quelli del cartaceo. Non capisco che controllo ci possa essere tra il codice identificativo del bollettino e l'importo...
Si tratta peraltro di un pagamento annuale che ho sempre fatto con la procedura precedente sempre senza problemi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30/01/2024 12:53
SoluzioneBuongiorno @lb64versilia , ho simulato l'inserimento di un bollettino premarcato senza avere problemi di sorta; immagino quindi che il problema non sia di Ing ma di quello specifico bollettino.
Ti consiglio, previa registrazione al sito poste.it, di inserire il bollettino su tale piattaforma e verificare se da errore. Se il bollettino viene riconosciuto potrai pagarlo anche di li con carta di debito/credito/prepagata ma se segnala l'incongruenza anche li dovrai contattare il beneficiario dell'importo per comprendere quale problema presenta il bollettino
SoluzioneBuongiorno @lb64versilia , ho simulato l'inserimento di un bollettino premarcato senza avere problemi di sorta; immagino quindi che il problema non sia di Ing ma di quello specifico bollettino.
Ti consiglio, previa registrazione al sito poste.it, di inserire il bollettino su tale piattaforma e verificare se da errore. Se il bollettino viene riconosciuto potrai pagarlo anche di li con carta di debito/credito/prepagata ma se segnala l'incongruenza anche li dovrai contattare il beneficiario dell'importo per comprendere quale problema presenta il bollettino