237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estratto conto

Buongiorno.

Sono totalmente allibito poichè, avendo attivato un conto cointestato con mia moglie solo perchè avevo letto zero spese, mi ritrovo ad avere pagato in un anno pi' di 300 euro di spese, tra cui, maggiormente una voce con scritto estratto conto, ma anche 9x2 eur al mese di carta di credito.

Ma è a pagamento un estratto conto??? qualcuno sa qualcosa proposito? al telefono impossibile parlare con operatori.

14 RISPOSTE 14

@sonny71  spero di non urtare la tua suscettibilità chiedendoti se leggi i contratti che firmi.

Qui trovi le condizioni applicate attualmente ai c/c:

https://www.ing.it/conto-corrente-arancio/conto-corrente-online.html

quelle specifiche applicate al tuo conto corrente sono disponibili in allegato all'estratto conto chiuso al 31/12/2019

Detto questo mi chiedo comunque come tu sia riuscito a spendere in commissioni 300 € in un anno. Con tutta la buona volontà, a meno che tu non consideri anche eventuali interessi passivi,  proprio non riesco a spiegarmelo.

Ti saluto cordialmente.

@sonny71  ha scritto:

Buongiorno.

Sono totalmente allibito poichè, avendo attivato un conto cointestato con mia moglie solo perchè avevo letto zero spese, mi ritrovo ad avere pagato in un anno pi' di 300 euro di spese, tra cui, maggiormente una voce con scritto estratto conto, ma anche 9x2 eur al mese di carta di credito.

Ma è a pagamento un estratto conto??? qualcuno sa qualcosa proposito? al telefono impossibile parlare con operatori.

----

Ma è così difficile aprire l'estratto conto della carta di credito e vedere gli addebiti? Che senso ha pensare, supporre, chiedere ad altri quando si può fare tutto in autonomia?

Bah...

Grazie per la risposta.

 

In effetti non avevo scritto che è un conto che non utilizzo molto da quando lho aperto, ed a suo tempo avevo letto tutto.

Adesso dopo piu di un anno ho dato un'occhiata perchè un mese fa ho fatto delle operazioni. 

 

Infatti mi sembra strano pagare 9 eur al mese come canone della carta di credito. 

è una voce che non trovo da nessuna parte.

9 euro di spese fisse per la carta di credito non sono compatibili con nessun conto ing. E non sono ipotizzabile commissioni per 300euro anno. Ti invito a verificare attentamente le singole voci dell'estratto conto

il problema è che la descrizione dice...

1) estratto conto al .     stop

2) canone .                     stop

 

non riesco ad accedere al dettaglio, anche degli acquisti che ho fatto. o dell'unico prelevamento. non ci sono i dettagli.

ma effettivamente adesso che guardo meglio le voci maggiori riguardano gli estratti conto che non sono dettagliati.

 

 

@sonny71  ha scritto:

il problema è che la descrizione dice...

1) estratto conto al .     stop

2) canone .                     stop

 

non riesco ad accedere al dettaglio, anche degli acquisti che ho fatto. o dell'unico prelevamento. non ci sono i dettagli.

ma effettivamente adesso che guardo meglio le voci maggiori riguardano gli estratti conto che non sono dettagliati.

---

Se continui a guardare i movimenti del conto corrente, non andrai molto lontano...

Ma è così difficile aprire l'estratto conto della carta di credito e vedere gli addebiti?

 

 

@sonny71 

a conferma di quanto finora rispostoti da @MIRKOSARA e @cdbing ti faccio presente che la definizione <<CARTA CREDITO ING - ESTRATTO CONTO CARTA DI CREDITO AL.... >> presente tra i movimenti del CCA sia riferita all'importo delle spese che hai effettuato nel mese di riferimento con la Credito MC.

Mica io pagherò per <<ESTRATTO CONTO CARTA DI CREDITO AL ...>> a seconda dei mesi, dall'equivalente di una rata del mutuo a quello dello stipendio di un insegnante !?

 

Ti fuorvierà il fatto che la spesa sia d'importo costante, ma - come già consigliatoti ma, apparentemente, per te di non facile esecuzione - basterebbe aprire l'E/C della Credito e non del Corrente per apprendere a cosa si riferisca quell'addebito mensile.

non c'è il dettaglio, non so cosa dirvi

@sonny71 

cosa intendi per "non c'è il dettaglio"?

Che non sia presente l'E/C della Credito o che la spesa ricorrente di € 9 non abbia descrizione?

Ritengo superfluo indicarti che reputi almeno la seconda ipotesi come impossibile (alcuni hanno segnalato disfunzioni nella disponibilità dell'E/C della Credito)