237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ex cliente - conto corrente e conto arancio (cointestato)

Buongiorno a tutti, sono stato correntista ING di lunga data fino a circa 3 anni fa, quando ho chiuso sia conto corrente arancio che conto arancio per passare a Fineco. Ora, vista l'introduzione del canone e la possibilità di riaprire il conto, vorrei tornare in ING.

 

Alcune domande:

- Come ex correntista posso riaprire conto corrente arancio? Se si, qual è la procedura?

- La mia compagna sta aprendo anche lei conto corrente arancio... vorremo poi aprire un conto arancio cointestato per mettere dei risparmi per nostra figlia (non mi interessa guadagnarci ma solo preservare un po' il capitale nel tempo). Domande...

1) essendo ex correntista, possiamo aprire un conto arancio cointestato?

2) Per aprire conto arancio cointestato ci serve un conto corrente cointestato o possiamo averne due distinti e basta? 

3) Se lo apriamo cointestato lo vedremo tutti e due nelle nostre aree personali su sito e app? Per controllare giacenza, fare giroconti, ecc.

 

Grazie a tutti per le risposte

4 RISPOSTE 4

Buongiorno @cryptocics ,

- ricordo che gli ex clienti non potessero aprire nuovi conti; la notizia è comunque datata e non vorrei che fosse cambiato qualcosa nel frattempo. Puoi semplicemente provare ad aprirlo: se il sistema ti blocca dopo l'inserimento del codice fiscale significa che non è possibile aprirlo

1) nulla vieta alla tua compagna di aprire un conto singolo

2) nulla vieta di aprire un c/c cointestato se non, per te, il fatto di essere ex cliente

3) bastano due c/c singoli

4) si

prego

@cryptocics pochi giorbi fa c'è stato un post giusto su questo argomento di un ex che voleva tornare e non vi riusciva perché quando inseriva il suo CF la procedura si interrompeva. Altri scritti passati riusumati ribadivano che non fosse possibile. 

Ho in effetti provato e mi fa inserire il codice fiscale, ma arrivato alla schermata di conferma con dati anagrafici, consensi, ecc, mi restituisce un messaggio di errore. Proverò a sentire il servizio clienti.

@cryptocics facci sapere perchè il caso è di attualità.