annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ex cliente - procedura apertura nuovi conti

Highlighted
Oznerol_9

Oznerol_9

Apprendista

Buongiorno a tutti,
nel 2018 ho chiuso il mio conto corrente arancio, intestato solo a me, insieme a tutti i prodotti ad esso associati. Sarei interessato ad aprire nuovamente il conto, ma dalla procedura del sito il mio codice fiscale non mi permette di proseguire e se provo dalla mia area riservata ottengo l'alert legato all'interruzione di acquisizione di nuovi clienti. Ho visto in discussioni simili che per un ex correntista non è possibile aprire nuovamente un conto corrente con la medesima intestazione del precedente. Vorrei sapere se tale problematica è rimasta inalterata, e se pertanto non sarà possibile per me aprire un nuovo conto intestato solo a me. Se pertanto fossi obbligato ad aprire un conto cointestato per ovviare a questi limiti, quale procedura devo seguire? Ho provato dal sito ing e il mio codice fiscale non mi permette sempre di proseguire.
Grazie in anticipo.

16 RISPOSTE 16
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Oznerol_9 anche se qualcuno dice che al Call center gli è stato detto che può tornare ad essere cliente dopo la chiusura , e nella fattispecie con un cointestato , ci sono altri che hanno anch'essi chiesto ricevendo come risposta che non è più possibile.

E quanto stai constatando cercando di inserire il tuo CF lo avvalora. 

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Oznerol_9, sono "@qualcuno" (Smiley LOL) ...

Partiamo dalle FAQ sul sito ING:

> Quanti Conti Correnti Arancio posso aprire?

> Puoi aprire fino a quattro Conti Correnti Arancio , di cui uno singolo e gli altri tre cointestati , a condizione che il secondo cointestatario sia ogni volta una persona diversa.

Ti ricordiamo che ogni Conto Corrente Arancio può avere al massimo due cointestatari.

Pertanto, leggendo ciò, parrebbe che l'unica tua via di reingresso tra i Correntisti ING sia con un rapporto cointestato.

Quanto asserito da "talaltri" è una situazione differente: "mono" chiuso; aperto "cointestato"; impossibilità di riaprire un "singolo" in quanto l'unica occasione fosse già stata "giocata"

Relativamente ai tuoi problemi col CF (e ne furono segnalati di paradossali), in linea generale i disallineamenti del Sistema ING sono all'ordine del giorno (esempio recente a caso) ed il mio post risale a 3 anni e mezzo fa, anche se nelle FAQ nulla sia cambiato Smiley frustrato.

Prova ad aprire (un cointestato) tramite Operatore o Filiale e, magari, aggiornaci sull'esito della situazione.

Una chiarezza su esperienza di vita vissuta farebbe senz'altro piacere alla Community e a... "quell'altroSmiley Lingua

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

C'è @nessuno che dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso visto che da risposte diverse in post diversi.

Comunque @Oznerol_9 facci sapere , grazie.

ps : con i conti cointestati avendo duplice accesso anche alla Community qualcuno che ti mette un mi piace lo trovi sempre.

Highlighted
LiberoG

LiberoG

Apprendista

Ciao;

sono nella tua stessa situazione. Domani proverò a chiamare il call center al nr. 0299967921, dedicato ai nuovi clienti e chi ha appena fatto la richiesta e vediamo cosa mi dicono

Highlighted
Oznerol_9

Oznerol_9

Apprendista
Grazie a tutti per le vostre risposte! Proverò anche io a sentire domani gli operatori per vedere cosa mi indicheranno e vi aggiornerò.
Aggiornami pure Libero su cosa ti dicono
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

"@quell'altro"

non mi sembra di aver mai contraddetto me stesso, partendo dal fatto di aver sempre (nella specifica tematica) citato le FAQ od i precedenti tra cui quello altrettanto "risolutivo" di @gab16 

Di CCA me ne basta uno "mono" e, per certi versi... mi è pure di troppo tra i 9 Rapporti da gestire con 5 Banche.

CA (mono) chiuso dal 2012 per via dell'IDB.

Notte. Cuore

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

Si parlava di accesso alla Community che rimane anche a conto chiuso ( per qualche 'mi piace' d'accatto ).  

Per il resto attendiamo che @Oznerol_9 ci sappia dire . Nessuna FAQ risponde al quesito posto sulla possibilità di riapertura di un c/c e scrivere che si può aprire 1 conto personale e tre cointestati non c'entra ...un fico secco.

Highlighted
Oznerol_9

Oznerol_9

Apprendista

Buonasera a tutti. Dovrei essere riuscito a completare la procedura di apertura per conto monointestato con operatrice al telefono, grazie alla quale ho ricevuto il modulo di richiesta di apertura da inviare firmato alla casella postale di ing. Mi ha detto che nel mio caso, anche se ex correntista, non ci sarebbero stati problemi nel procedimento di apertura con lei a differenza delle modalità online, senza darmi una spiegazione. Nel mentre, tramite Messenger, alla mia domanda se fosse possibile o meno aprire un conto nella mia situazione, mi hanno comunicato che avrei potuto aprirlo solo come cointestato, avendo avuto in passato un conto monointestato. Non so se abbiano aumentato o meno le abilitazioni degli operatori telefonici o se sia prevista una modifica totale ai regolamenti non ancora implementata a dovere, o se quanto successo sia dovuto al mio caso specifico. Spero sinceramente che la mia procedura non subisce intoppi nei prossimi giorni.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie @Oznerol_9 

Ti pregherei di aggiornarci ad operazione definitivamente completata.

P.S. Ho una reminescenza che dopo 10 anni la situazione si azzeri.