Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/01/2022 15:37
in data 19/01/2022 15:37
Salve a tutti.
Devo pagare il canone TV arretrato attraverso un F24 inviato dall'Agenzia delle Entrate.
Il "Codice tributo" indicato sul modello F24 inviatomi è TVRI ma il modello on line di Ing non lo accetta.
Ho controllato sul sito dell'AdE e il codice è proprio quello ma evidentemente per Ing non esiste...
Qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19/01/2022 16:18
Soluzione@plgrzz ho simulato il pagamento e posso assicurarti che la procedura recepisce tranquillamente il codice TVRI. Sicuro di aver inserito correttamente il tributo nella sezione "Erario" indicando solo anno ed importo da versare?
in data 19/01/2022 15:58
in data 19/01/2022 15:58
Se hai SPID pagalo sul sito dell'Agenzia delle Entrate addebitandolo sul tuo Corrente ING
Diversamente... vai in Posta
Soluzione@plgrzz ho simulato il pagamento e posso assicurarti che la procedura recepisce tranquillamente il codice TVRI. Sicuro di aver inserito correttamente il tributo nella sezione "Erario" indicando solo anno ed importo da versare?
in data 19/01/2022 16:55
in data 19/01/2022 16:55
@MIRKOSARA ha scritto:
@plgrzz ho simulato il pagamento e posso assicurarti che la procedura recepisce tranquillamente il codice TVRI. Sicuro di aver inserito correttamente il tributo nella sezione "Erario" indicando solo anno ed importo da versare?
Grazie mille!
Il problema è che l'F24 che mi hanno inviato è compilato nella sezione EL e lì il codice non lo accetta. Grazie per aver indicato la sezione corretta!
In questo caso l'errore è dell'AdE ma ogni volta che devo compilare un F24 riscontro delle differenze di dicitura (es. modello Unico su ING, Modello Semplificato su AdE) e posizione delle caselle da compilare.
Mi domando perchè non si possano uniformare i modelli a quelli dell'AdE (sempre che esista un modello standard).
Saluti
P
in data 19/01/2022 17:11
in data 19/01/2022 17:11
@plgrzz l'agenzia delle entrate gestisce più modelli F24 e ci sono tributi, come il TVRI che possono essere versati indifferentemente con un modulo o un altro.
Ing rende disponibile il solo modello F24 ordinario mentre quello che ti ha trasmesso l'ente impositore è un modello "semplificato".
Sono comunque contento di esserti stato utile
Una buona serata