237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 Canone TV

RISOLTO

Salve a tutti.

Devo pagare il canone TV arretrato attraverso un F24 inviato dall'Agenzia delle Entrate.

Il "Codice tributo" indicato sul modello F24 inviatomi è TVRI ma il modello on line di Ing non lo accetta.

Ho controllato sul sito dell'AdE e il codice è proprio quello ma evidentemente per Ing non esiste...

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@plgrzz  ho simulato il pagamento e posso assicurarti che la procedura recepisce tranquillamente il codice TVRI. Sicuro di aver inserito correttamente il tributo nella sezione "Erario" indicando solo anno ed importo da versare?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Se hai SPID pagalo sul sito dell'Agenzia delle Entrate addebitandolo sul tuo Corrente ING

Diversamente... vai in Posta

Soluzione

@plgrzz  ho simulato il pagamento e posso assicurarti che la procedura recepisce tranquillamente il codice TVRI. Sicuro di aver inserito correttamente il tributo nella sezione "Erario" indicando solo anno ed importo da versare?

@MIRKOSARA  ha scritto:

@plgrzz  ho simulato il pagamento e posso assicurarti che la procedura recepisce tranquillamente il codice TVRI. Sicuro di aver inserito correttamente il tributo nella sezione "Erario" indicando solo anno ed importo da versare?

Grazie mille!

Il problema è che l'F24 che mi hanno inviato è compilato nella sezione EL e lì il codice non lo accetta. Grazie per aver indicato la sezione corretta!

In questo caso l'errore è dell'AdE ma ogni volta che devo compilare un F24 riscontro delle differenze di dicitura (es. modello Unico su ING, Modello Semplificato su AdE) e posizione delle caselle da compilare.

Mi domando perchè non si possano uniformare i modelli a quelli dell'AdE (sempre che esista un modello standard).

Saluti

P

@plgrzz l'agenzia delle entrate gestisce più modelli F24 e ci sono tributi, come il TVRI che possono essere versati indifferentemente con un modulo o un altro.

Ing rende disponibile il solo modello F24 ordinario mentre quello che ti ha trasmesso l'ente impositore è un modello "semplificato".

Sono comunque contento di esserti stato utile Smiley Molto-felice

Una buona serata