annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24. Che strano... che strano....

simaz

simaz

Apprendista

simaz

simaz

Apprendista

Gabriele ha scritto:

@simaz,

resta sempre valida l'indicazione precedentemente fornita dall'Amico @hallogram e che avevi gradito ma che credo non abbia praticato...

e invece no. Praticata, praticata....

Il sito della Agenzia delle Entrate mi riconosce il codice contributo ma non da la possibilità di immettere il codice posizione, che è assolutamente obbligatorio.

Potreste lavorare in sinergia con l'Agenzia delle Entrate e in due riuscire a far pagare un F24. 

Gabriele

Gabriele

Guru

@simaz, quell'UNICO F24 che pago all'anno (TARI) lo faccio dall'home anking di UN altro Istituto di CREDITo che mi seplifica la cosa potendo reiterare l'operazione dell'anno precedente, quindi non ho ancora provato quella via ma se @hallogram disse che ci riuscì e tu no, credo che la situazione dipenda da altri fattori Smiley Strizza l'occhio.

ING, piuttosto che lavorare in sinergia, dovrebbe semplicemente... lavorare come un Banca qualsiasi Smiley LOL

@siepoing ho più volte indicato cosa per me indichi l'acronimo ING...

@ entrambi, i post si possono modificare dal menù "a pallini" in alto a destra del form (sì, simatz, so che l'hai capito, peccato troppo tardi...)

simaz

simaz

Apprendista

non ho detto che non ci riesco, ho detto che l'F24 dell'Agenzia dell'Entrate non permette di inserire il codice posizione. Quel campo è "non compilabile". E invece per l'INPS è un dato obbligatorio. Spero di essere stato più chiaro.

simaz

simaz

Apprendista

riguardo al mio post mi diceva che c'era un problema di codici html e, restando sulla prima pagina della discussione, sembrava che non pubblicasse il mio post.... invece lo pubblicava ma a pagina 2

hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @simaz

dovresti essere un pò più preciso nelle indicazioni dell'operazione incompatibile perché se Ing Direct ha un programma F24 traballante per quanto riguarda l'Agenzia delle Entrate l'incompatibilità segnalata andrebbe comunicata all'Assistenza dell'Agenzia delle Entrate che ha i seguenti numeri telefonici: 

Assistenza telefonica per gli utenti FISCONLINE

Per chiarimenti riguardo Fisconline potete chiamare:

da rete fissa il numero 848.800.444 (tariffa urbana a tempo) da cellulare il numero 0696668907 (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) dall'estero il numero 0039 0696668933 (costo a carico del chiamante)

il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17, il sabato dalle ore 9 alle 13.

Sono comunque entrato nella parte riguardante l'Inps che ha le seguenti colonne:

Codice sede

Causale contributo

Matricola/codice Filiale Azienda. 

Per abilitare il terzo campo bisogna compilare i primi due altrimenti il campo risulta non compilabile.

Quale dei tre campi non ti si abilita? Quale è il codice della causale?

Il tuo post è interessante e sarebbe utile sapere se vi è una soluzione

simaz

simaz

Apprendista

SEZIONE ALTRI ENTI PREVIDENZIALI ED ASSICURATIVI

le prime tre righe riguardano l'INAIL e non mi interessano

quarta riga:

prima colonna Codice ente: ok

seconda colonna Codice sede: ok

terza colonna Causale contributo: ok ( P677, il famigerato codice che ING non mi riconosce)

quarta colonna Codice posizione (dalle istruzioni INPS: "chiave di pagamento generata dal sistema informatizzato INPS"): campo grigio, non compilabile.

E ti assicuro che i campi precedenti erano compilabili.

hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @simaz

sono entrato nella sezione ALTRI ENTI PREVIDENZIALI E ASSICURATIVI INAIL

queste le intestazioni

Codice sede

Codice Ditta

C.c.

Numero di riferimento

Causale

I campi li ho trovati tutti liberi dopo aver inserito il codice sede reperibile a questo link

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/F24periodico/Servizio/CodiciInail.jsp?pa=0

Per esempio questo è Sondrio 13800,  questo è Roma 24400

Messi questi codici sede i campi sono tutti digitabili

Comunque dopo C.c. ( codice causale ) c'è numero riferimento e causale e non  codice posizione come da te indicato.

Questo è quello che ho potuto simulare

Ti lascio anche il link dell'introduzione al modello F24

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/F24periodico/Servizio/Intro.jsp

simaz

simaz

Apprendista

probabilmente sei entrato non come persona fisica, il codice ditta per esempio non esiste nel mio F24.

SEZIONE ALTRI ENTI PREVIDENZIALI ED ASSICURATIVI

codice ente codice sede causale contributo codice posizione Periodo di riferimento importi a debito versati importi a credito compensati   da mese/anno a mese/anno  

0003 TO P677                 04/2018 04/2018 7....

Questo sarebbe uno screenshot che qui mi inserisce in questo modo. Come vedi (immagina e fidati...) il campo codice posizione è grigio e non compilabile.

hallogram

hallogram

Esperto

ciao @simaz

persona fisica con partita IVA.

Se i dati non coincidono penso che una chiamata ai numeri del  servizio assistenza dell'Agenzia delle Entrate possa chiarire il problema.

Anche io a volte mi sono imbattuto in problemi di registrazione ma alla fine ero sempre io a sbagliare.

Mi piacerebbe sapere se questa volta l'errore è dall'altra parte e, soprattutto, se riuscirai a risolvere.

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?