238203membri
149723post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 Il codice fiscale risulta errato

Da qualche settima non riesco a disporre F24 a causa dell'errore "Il codice fiscale risulta errato, controlla i dati inseriti". Il mio codice fiscale è sicuramente corretto, credo sia un problema tecnico da quando è stata modificata la funzione F24. Qualcuno ha il mio stesso problema o sa come venirne fuori?

Grazie!!

7 RISPOSTE 7

@ITSAVARP   Un tentativo potrebbe essere quello di controllare bene cosa viene scritto "automaticamente" nella precompilazione di tutte le indicazioni dell'intestatario del pagamento.

E se ci fosse magari la mancanza (oppure proprio un errore) di qualche dato si dovrebbe completare la scrittura.

Io in un passato avevo avuto un analogo errore che ho corretto proprio in questo modo.

Salve a tutti,

premetto che sono almeno 10 anni che faccio disposizioni di F24 dal mio conto corrente, ma oggi il sistema mi dice che il mio comune di nascita è errato (GRAN BRETAGNA E IRLANDA DEL NORD) quando provo a modificarlo a REGNO UNITO o a GRAN BRETAGNA mi dice che il codice fiscale è errato... qualcuno mi sa aiutare così posso inserire il mio F24?

Grazie infinite,

Winelady

Non ti preoccupare: anche a me, che sono nato e vivo in Italia, dà dati errati quando inserisco il mio indirizzo, che è sempre quello da anni!

Il problema non è nostro ma di quei furbacchioni che hanno avuto l'idea di cambiare il layout del tuttoSmiley Linguaerchè mai dovremmo riabituarci ad usare un tool (che paghiamo noi, naturalmente) che invece consciamo ormai bene? Che bisognoc'era? Li testano questi software o li fanno fare in Albania da qualche ragazzino delle medie e poi li danno in pasto ai clienti?

Ciao!

Da quando avete cambiato la procedura (che prima funzionava) dei pagamenti ordinari tramite F24 non riesco a procede. Tutti I dati sono giusti, eppure se ne esce col vedo ormai diffuso errore sul codice fiscale, che pure è corretto.....Perchè cambiate le cose quando funzionano? ora mi vedo costretto a pagare l'F24 in altro modo non tracciato...grazie mile!

Controllo dei dati effettuato, sono tutti corretti. Grazie comunque del suggerimento

Ciao Winegirl,

Ho solo pensato di condividere che ho esattamente lo stesso problema. Ma tutte le chat online non hanno sortito risultati positivi. L'unica conclusione è che ING ha rovinato una funzione che funzionava perfettamente con qualcosa che potrebbe sembrare migliore ma non funziona. Anche l'app del telefono non funziona, ma non la vedi finché non chiedi un riepilogo.

Dear @Edczed I suggest you use an online translator (Google for example) to be read by everyone.