237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 NON ACCETTA CAUSALE CONTRIBUTO P268

F24 NON ACCETTA CAUSALE CONTRIBUTO P268 ?
13 RISPOSTE 13

Ale, il codice che hai indicato è relativo al versamento per la CASSA C.P.D.E.L. – RICONGIUNZIONE AI
FINI PENSIONISTICI RATEALE DA ISCRITTO.

Ho letto che gli F24 che puoi pagare con ING non sono tutti.

Occorre vedere se questo lo è oppure utilizzare certe furbate che forse @MIRKOSARA potrà indicarti.

Mmmm non mi è venuto bene il testo.

Come modifico?

Grazie Anna, gentilissima
Anna mi ha suggerito di rivolgermi a lei per avere una soluzione se possibile, non riesco ad inserire il CODICE CAUSALE P268 nel modello F24, non presente in tabella del sistema
Grazie per l'attenzione
Buongiorno @510636ALE ed @Anna, non sono davanti ad un computer in questo momento. Appena rientro simulo il pagamento e ti faccio sapere in giornata. In linea di massima ritengo si possa versare con ing
GRAZIE MIRKO GENTILISSIMO, QUANDO HAI TEMPO NON PREOCCUPARTI
@510636ALE in quale sezioni imposti il tributo? più tardi provo a simularlo ma se segui queste istruzioni dovresti riusciure
Leggi:

MODALITA' DI COMPILAZIONE DEL MODELLO F24
Nella compilazione del modello F24 non va redatta la sezione INPS del modello medesimo, bensì la SEZIONE ALTRI ENTI PREVIDENZIALI E ASSICURATIVI, sotto il riquadro INAIL, con l'indicazione dei seguenti elementi:
il “codice dell'ente” è 0003 (corrispondente all'INPS gestione dipendenti pubblici) o quello più appropriato;
il “codice della sede” è RM (corrisponde alla sigla della provincia dove ha sede l’amministrazione;
la “causale del contributo” è quella corrispondente al tipo di contributo da versare:
P167 per il riscatto rateale ai fini pensionistici;
P168 per la ricongiunzione rateale;
P765 per il riscatto rateale ai fini TFS (per le prestazioni ex Enpas);
il “codice di posizione”, al momento, va omesso;
nella casella “periodo di riferimento” deve essere indicato il mese cui si riferisce il versamento (es. se si riferisce a novembre 2013, va scritto “da:11/2013 a 11/2013”;
Grazie MIRKOSARA, lo compilo correttamente on line da mesi non è la prima volta, con conto arancio si però, l'ufficio previdenza dell' ente presso cui lavoravo,mi ha risposto che assolutamente non posso cambiare la causale contributo, deve essere P268, provo a sentire l' Inps della mia provincia
Ti ringrazio gentilissimo, buona giornata

Buona settimana @510636ALE e @Anna ,

come promesso ho fatto qualche simulazione.

Effettivamente confermo che il codice P268 non viene riconosciuto da Ing.

Ho provato dunque a simulare il pagamento attraverso il servizio di home banking / remote banking di altri istituti ed il pagamento è andato a buon fine (chiaramente ho revocato poi la disposizione).

Dunque il problema è di Ing e segnalo quindi l'anomalia a @AnnaMaria_ING  che saluto.

Comunque se vuoi effettuare il pagamento tramite Ing e disponi di spid puoi comunque procedere seguendo queste semplici istruzioni.

Autenticati con spid al sito www.agenziaentrate.it

vai in sezione servizi - per pagare

inserisci un nuovo f24 (il sistema ti chiederà alla fine l'iban sul quale addebitare la somma e potrai indicare quello di ing)

invia la disposizione.

L'importo verrà defalcato dal tuo conto corrente e potrai scaricare (dopo un paio di giorni) la quietanza nella sezione cassetto fiscale - versamenti del sito dell'agenzia delle entrate.

Spero di esserti stato utile e mi scuso se ti ho fatto aspettare un po'.